Giornale di Cefalù

GdC 1496 - Il nuovo MurialdoSicilia (video)

La vigilia dell'Immacolata il tradizionale appuntamento

con la Serenata a Maria, nella Chiesa degli Artigianelli, giunge alla trentesima edizione. Una intervista alla animatrice del coro Carmelita Gennuso che, insieme ad altri collaboratori, porta a compimento ogni anno questa iniziativa voluta dall'allora parroco Antonio Guerra.
Il countdown, le foto ed il video ufficiale della Serenata nel sito murialdosicilia.org completamente rinnovato, è in linea da oltre 17 anni (estate 2000).
50 anni compie "A ciascuno il suo" il film di Elio Petri, girato a Cefalù, ricavato dall'omonimo romanzo di Leonardo Sciascia. Questa domenica sera, al Teatro Cicero, la prima manifestazione per ricordare questo anniversario. Ne parlano al Giornale di Cefalù l'assessore Enzo Garbo e Giuseppe Saia, curatore insieme a Giovanni Biondo.
La prima edizione del "Panettone Festival" porta alla ribalta 30 piccoli pasticcieri in sala San Giuseppe agli Artigianelli, guidati dai dolcieri Serio, figli dei "mastri" Pietro e Giovanni.
"Ho difeso il pubblico contro l'aggressione della politica della mediocrità"; parole franche della castelbuonese Francesca Cicero Bellizza in occasione della presentazione del volume: Segnare la differenza, edizioni Arianna Attinasi.
Non esiste nulla in Sicilia che non possa trovare un finanziamento a tasso agevolato ed a volte a fondo perduto, un incontro sulla Progettazione Europea, organizzato dalla associazione Costanza d'Altavilla di Valeria Piazza con l'intervento dell'esperta Katia Giordano.
Il Giornale di Cefalù, video-web (n.1496, anno 34) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, da domenica 3 dicembre 2017 può essere seguito, visto e rivisto in internet sul nuovo murialdosicilia.org e su federicocammaratatv.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search