Notizie

La Grua in cielo. L'ultima intervista (video)

(Visite precedenti: 828) - E' improvvisamente scomparso stamattina

a Cefalù, nella sua abitazione, il prof. Mario Alfredo La Grua. Fra poco più di un mese avrebbe compiuto 91 anni. Era nato a Castelbuono il 30 aprile 1926.
Proprio. Appena 24 ore fa mi aveva telefonato perchè desiderava realizzare un programma nel quale proporre le sue ultime poesie. E dovevamo incontrarci in questi giorni per concordare e definire al meglio tutti gli aspetti dell'intervista.
In occasione dei 90 anni di La Grua, con la collaborazione per le riprese video di Pino Parisio, abbiamo realizzato quella che, probabilmente, costituisce la sua ultima intervista, andata poi in onda nel Giornale di Cefalù (n.1424, anno 33) su Radio Cammarata domenica 24 e lunedì 25 aprile 2016.
Scrivevamo:...Con La Grua, che festeggia 90 anni, i ricordi affondano fino alla Castelbuono di inizio secolo, poi la famiglia con Franca (scomparsa il 27 febbraio 2008), Enzo, Eugenia; la scuola; Mussolini; il giornalismo con il Corriere delle Madonie; la politica in Consiglio e da Sindaco; e c'è anche la storia di una curiosa pipì...
I funerali, domani mercoledì 29 marzo, ore 15, Parrocchia San Francesco con la presenza del gonfalone del Comune di Cefalù, i paggi, la Giunta ed il Sindaco Lapunzina.

 

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search