Parrocchia

2 Giorni "Tentucia" dei Giovanissimi ad Acquedolci (foto)

(Visite precedenti: 399) - Sabato 4 e domenica 5 marzo 2017

i giovanissimi della Parrocchia SS. Salvatore alla Torre – Giuseppini del Murialdo ad Acquedolci hanno vissuto l'esperienza di una "2 Giorni" sul tema di "Tentucia" divertendosi e crescendo insieme.
I giovanissimi: Andrea Coco, Pietro Piazza, Marica Cassata, Daniele Cerami, Stefania Cerami, Luigi Messina, Rebecca Dimarco, Vincenzo Palmisano, Gioele Cefalù.
Educatori: Salvatore Fertitta, Cristiana Biondo, Giusi Vienna, Francesca Sellari, Piero Fontana.
Accompagnamento spirituale: p.Luigi Carucci e p. Pasquale Pagliuso.

Frasi giovanissimi sul campo:

-Rifacciamolo. Fantastico e divertente

-Grazie a vooooooi di cuore

-Bello bello bello

-Grazie a ciascuno di voi

-Grazie a Totò e a Cristiana che ci hanno permesso di partecipare a questa bellissima esperienza.
Spero che questa due giorni sia l'inizio di una lunga serie.

-Grazie ragazzi. .. spero ci sarà un seguito alla prossima, vi voglio bene

-Questa esperienza è stata in primis formativa e mi ha dato delle certezze e mi ha fatto sorgere spunti di riflessione e poi divertente, grazie alle attività che ci hanno reso indistintamente partecipi e ci hanno coinvolto per la loro creatività e semplicità

-Due giorni... che sono volati. Tentucia: tentazioni e fiducia sono i "compagni di viaggio" della nostra vita. La nostra vita è una continua tentazione, la nostra vita ci fa sentire in gabbia ed è piena di ostacoli. Solo rompendo la gabbia riusciremo a raggiungere un nuovo IO, ad avere più fiducia negli altri, a essere NOI STESSI, ad andare controcorrente senza essere delle "pecore" che camminano senza pastore.
Grazie a Totò, Cristiana, Giusi, Francesca e Piero che con tanto impegno ed entusiasmo ci hanno fatto vivere dei momenti, anche attraverso attività che inizialmente sembravano banali o di cui non trovavamo un filo logico, che ci porteranno a vivere la nostra vita in maniera diversa.

foto: Salvatore Fertitta, Giusi Vienna, Luigi Messina, Cristiana Biondo

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search