Azione Cattolica

Il Nuovo Consiglio dell'Azione Cattolica (foto-video)

(Visite precedenti: 779) - Il nuovo Consiglio dell'Azione Cattolica della

Parrocchia del SS.Salvatore alla Torre è composto per il settore adulti da: Giuseppina Anzaldi, Salvatore Sireci, Sonia Zito; per i giovani, Salvatore Fertitta; per l'ACR, Cristiana Biondo, Sara La Barbera, Nino Mesi. In Consiglio, la prima dei non eletti Carmelita Gennuso.
All'assemblea diocesana vanno, perchè più votati: referente per gli adulti, Giuseppina Anzaldi; per i giovani, Salvatore Fertitta; per l'ACR Cristiana Biondo.
E' questo il risultato dell'assemblea elettiva dell'Azione Cattolica parrocchiale che si è svolta nel pomeriggio di sabato 21 gennaio 2017 agli Artigianelli, alla presenza del parroco padre Pasquale Pagliuso e di Elisa Ciano dell'equipe diocesana.
Le operazioni di voto hanno avuto presidente di seggio Mariacarmela Bruno e scrutinatori Enza Lisuzzo e Cosmo Scattaglia.
Il nuovo Consiglio si è subito insediato ed ha eletto presidente Sara La Barbera, tesoriere Nino Mesi, segretaria Carmelita Gennuso.
Le operazioni di voto erano state precedute da un incontro di preghiera e da una breve relazione consuntiva del presidente uscente Sonia Zito che ha sottolineato il ruolo svolto di collaborazione a pieno titolo con la gerarchia della Chiesa.
Alle 18.30, poi, la Santa Messa ed, a conclusione, il tesseramento per il 2017 ed un momento di convivialità in sala San Giuseppe.
La preghiera:
O Signore Gesù Cristo, Ti diciamo grazie,
per averci donato questa associazione
pienamente inserita nella Parrocchia.
Alla Madre Tua, Regina dell'Azione Cattolica,
chiediamo di farci sentire il Tuo amore
insieme alla Tua consolazione.
(...) Lei è la nostra speranza.
Sia accanto a noi nella nostra Parrocchia,
perchè possiamo essere coerenti
al grande impegno che scaturisce
dall'appartenenza all'Azione Cattolica
e cioè di essere testimoni esemplari
dei valori del Tuo Vangelo.


https://youtu.be/YD_kbRm41uU

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search