MurialdoSicilia.org

“Io lo so che non sono solo, anche quando sono solo…”: sulle note di queste parole di Lorenzo Cherubini ha avuto inizio sabato 13 maggio l’incontro sulla preghiera per gli animatori dell’Estate Ragazzi 2017.

JovanottiDella preghiera, però, non si può solo parlare, perché parla da sè, e l’incontro sulla preghiera è così diventato preghiera esso stesso! Infatti, dopo la lettura del salmo 138 (“Signore, Tu mi scruti e mi conosci”) e sulle note del “Dolce sentire” di R. Ortolani, i ragazzi hanno aperto le porte del loro cuore, lasciandone uscire parole semplici, quotidiane…quelle stesse parole che Dio cerca per riempire e dar senso ai giorni dell’uomo: le preghiere spontanee.
Alcuni hanno affidato a Lui ciò che sarà, altri Lo hanno ringraziato per il dono della famiglia, altri ancora hanno sintetizzato il battito del proprio cuore in una sola parola…ma Dio, lo sappiamo, non conta le parole per catturare il cuore dell’uomo. Continuiamo, allora, a camminare e a crescere insieme nel fascino bellissimo suggerito dal profeta Osea: “Ti attirerò nel deserto…ti farò mia sposa per sempre”.
Questo è il sogno di Dio per la Sua chiesa, per tutti noi…sognati da Dio!
Rita e Toti Sireci

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

ER 2017 - L'Angolo dei Sogni

Murialdo

Parrocchia - SanGiuseppe2017-L...

Parrocchia SS. Salvatore

Parrocchia - FestaFamiglia2016

Oratorio

Oratorio - Asd-Murialdo-Altofo...

Azione Cattolica

Azione Cattolica - ACFestaPace...

Cefalù

Parrocchia - Ringraziamento-Sa...

Cefalù (2)

Giornale di Cefalù - AmaTuoTem...

Cefalù (3)

Azione Cattolica - DalPapa4-20...