Un granellino di senape

Il Granellino 24-1-2019 La forza trainante

Giovedì 24-1-2019 (Mc 3,7-12)

Qual è la forza trainante per portare anime a Gesù? Qual è la calamita più potente per attirare le anime a Gesù? Sono le opere di amore che si fanno e le benedizioni che diamo nel nome del Signore. Le folle andavano da Gesù perché vedevano quello che Egli faceva, ci racconta l'evangelista Marco.
    Cosa dici della tua chiesa? Si può dire che nella tua chiesa non si chiacchiera, ma si opera per salvare gli uomini dagli spiriti immondi e da ogni sorta di infermità? Due settimane fa sono stato a Larino (CB) dove non molti anni fa hanno costruito un grande ospedale e poi l'hanno chiuso. Mi ha dato l'immagine di tante chiese costruite negli ultimi decenni che sono vuote e quasi abbandonate perché la gente non le frequenta. Non le frequenta perché in esse la gente non trova uno spirito di guarigione. Non ci sono medici (preti) con il potere soprannaturale di guarire e sanare soprattutto le malattie dell'anima. La chiesa è un ospedale. E se in essa ci sono preti con l'unzione dello Spirito Santo saranno sempre piene di ammalati (peccatori) che vogliono guarire. Il prete innamorato di Gesù non si risparmia per salvare le anime portandole a Gesù con azioni concrete di amore.
La buona ed efficace pubblicità di una chiesa dipende non dalla pubblicità che si fa sui social network, ma dipende dalle azioni concrete di bontà, di amore e di salvezza che compie attraverso il parroco e i fedeli. Se la chiesa è viva e operosa, si diffonde subito il bene che compie. Sentendo quello che faceva, la gente andava da Gesù. Questa era la prima pubblicità di Gesù. Nel primo secolo il Cristianesimo si diffondeva velocemente grazie all'esempio dei cristiani che erano immagine viva di Gesù. 
Cosa si dice della tua parrocchia? Cosa si dice del tuo gruppo di preghiera? Cosa si dice della tua casa religiosa?
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

P.S. Il grande regista e L'amore guarisce sono  libri di P. Lorenzo.
Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search