Un granellino di senape

Il Granellino 26-1-2019 Operai del Vangelo

Sabato 26-1-2019 (Lc 10,1-9)

Come nella società ci sono operai che lavorano e producono ed altri che sono pigri, così nella Chiesa ci sono operai del Vangelo che lavorano e producono ed altri che sono pigri, senza la passione dell'evangelizzazione. Meditando il Vangelo di oggi, lo Spirito Santo mi fa capire che, nella Chiesa, pur essendoci un numero considervole di cristiani, sono pochi gli evangelizzatori che sono divorati dallo zelo dell'evangelizzazione. Una Chiesa oziosa non cresce nel numero dei salvati, anzi diminuisce giorno dopo giorno.
Qual è la missione dell'evangelizzatore? È quella di preparare il cuore dell'uomo ad accogliere Gesù Cristo. L'evangelista dice con chiarezza che Gesù inviò i suoi primi discepoli a due a due davanti a sé dove egli doveva recarsi. Quindi, come Giovanni Battista, il cristiano è colui che prepara la strada a Gesù.
Chi è il primo chiamato ad evangelizzare? È il sacerdote. Ci sono molti sacerdoti nella Chiesa; non sono pochi. Ma sono veramente pochi quelli che sono divorati dallo zelo per il Regno di Dio. Quando il sacerdote è santo attira una infinità di persone a Gesù. Ma se non è santo allontana una infinità di persone da Gesù. Un sacerdote santo porta il profumo di Cristo ovunque lo Spirito Santo lo sospinga. Un sacerdote Santo è dinamico. Egli non aspetta che la gente vada da lui, ma è lui che cammina, gira e viaggia per far conoscere Gesù. Certo, l'evangelizzatore non sempre viene accolto con gioia, soprattutto quando dalla sua bocca escono parole dure verso quelli che hanno deciso di seguire il diavolo.
Non solo i sacerdoti sono chiamati e inviati a far conoscere le meraviglie che Gesù opera nella vita delle persone quando egli viene accolto con fede, ma anche i fedeli. Essi, con la parola e con l'esempio, nella vita quotidiana, ovunque vivano e lavorino, devono manifestare la gioia di essere cristiani e la potenza dello Spirito Santo. Quanti fedeli cristiani hanno lo zelo di annunciare il Regno di Dio con la potenza dello Spirito Santo?
Sono ancora molte le persone che si professano cristiane, ma, purtroppo, sono pochissimi quelli che rivelano la gioia di essere cristiani.
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri dei Vocazionisti)

Il grande regista, Il Granellino e L'amore guarisce sono libri di P. Lorenzo. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search