Un granellino di senape

Il Granellino 2-3-2019 Bambini gioiosi

(Mc 10,13-16)

Sabato 2-3-2019 (Mc 10,13-16) Sono a Rogno in provincia di Bergamo. Ho appena finito di pranzare in un asilo. Quanti bambini gioiosi, semplici e spensierati! Mentre li guardavo, mi sono detto: "Come vorrei essere come loro!". La vita è bella se viene vissuta con il cuore di un bambino. Il bambino non pensa al passato o al futuro. Egli vive il presente senza agitazione e preoccupazione. Il bambino necessita solo una cosa: l'amore. Sazio di amore, il bambino vive tranquillo e sereno. Egli cerca sempre l'amore dei genitori e ha fiducia che essi provvederanno a tutto e che non gli mancherà nulla. Perché noi adulti siamo sempre agitati e preoccupati? Perché noi adulti siamo presi da tante ansie e paure? Perché noi adulti abbiamo sempre una maschera di tristezza? La risposta è perché non ci sentiamo e non viviamo come figli del Padre celeste. In altre parole, crediamo in un Dio che non ci pensa, non ci ama, non ci cura e non provvederà per noi nei momenti di precarietà di qualsiasi tipo.
Ciò è dovuto alla mancanza di fede. La fede non è solamente credere nell'esistenza di Dio. Avere fede significa che Dio mi ama e ha cura di me in ogni tempo e luogo della mia esistenza. Avere fede significa che Dio non è come una madre che mette al mondo un figlio e poi se lo dimentica in macchina dove morirà asfissiato. Guardando il mio passato e anche il presente, mi rendo conto che il Padre celeste non mi ha mai abbandonato. Egli è stato sempre presente nella mia vita. Mi sono sempre sentito perseguitato dal suo amore. Questo suo amore per me mi ha portato ad essere tenero con tutti. Tenerezza generera tenerezza. DIO È TENEREZZA CHE TI COMMUOVE. 
Il cuore di una bambino è tenero. Non è indurito dall'ambizione, dalla invidia, dalla lussuria, dall'avarizia e dalla violenza. il Bambino è tenero come un agnello. Purtroppo oggi vediamo pochi bambini in giro a causa della mancanza di fede. 
Mentre pranzavo un insegnante mi ha detto: "Padre, ho un bambino, al massimo sono pronta ad avere un altro. Ma poi basta!'. La chiusura alla vita è grave peccato. Chi ha orecchi per intendere intenda! Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

LA CROCE DELL'EVANGELIZZAZIONE, HAI FEDE?, IL GRANDE REGISTA, IL GRANELLINO e L'AMORE GUARISCE sono libri di P. Lorenzo. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.


 
 
 
 
 
 

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search