ASD

Asd Murialdo Mezza Maratona. Memorial p. Pasquale Pagliuso

La 5° edizione della Half Marathon (2° Memorial Padre Pasquale Pagliuso)

di Cefalù è in ricordo di P. Pasquale Pagliuso scomparso a Cefalù il 19 ottobre 2021 all'età di 69 anni dedicandogli come nella scorsa edizione del 2022 il Memorial della manifestazione a cui lui teneva tantissimo ogni anno.
Chi era Padre Pasquale Pagliuso?
P. Pasquale Pagliuso, nel 2013 era stato nominato parroco della parrocchia di Cefalù SS.Salvatore alla Torre (Artigianelli) dove seguendo l’esempio di San Leonardo Murialdo aveva al centro dell`azione pastorale sempre bambini, ragazzi, giovani, accompagnati dalle famiglie nei vari percorsi di crescita umana e cristiana.
Ancora oggi viene ricordato da molti giovani e non “padre, amico e fratello”, specialmente i molti giovani che hanno condiviso tanti momenti di gioia insieme a Padre Pasquale che per molti è stato un punto di riferimento della propria vita.
In occasione del 2° Memorial P. Pasquale Pagliuso l'associazione A.S.D Murialdo Cefalù desidera ricordarlo prima della partenza della manifestazione con un minuto di silenzio.

ORD.N 40 POLIZIA MUNICIPALE DI CEFALÙ DEL 25/09/2023
Si invita la cittadinanza a collaborare per l’importante evento sportivo nazionale che si svolgerà domenica 01/10/2023 a Cefalù, la 5°Half Marathon Nazionale Perla del Tirreno, con partenza dal Lungomare G.Giardina (davanti Hotel Astro Suite) ore 9:00.

Si prega di non parcheggiare le autovetture nelle strade di seguito indicate, interessate dal passaggio degli atleti, dalle ore 24:00 del giorno 01 ottobre 2023 (fino alle ore 13:00 circa) per divieto di sosta con rimozione lungo il circuito di gara.

I residenti possono usufruire del campo sportivo dell'Istituto Artigianelli adibito a parcheggio già dalle ore 13:00 di sabato 30 settembre alle ore 18:00 di domenica 01 ottobre .

Percorso di gara: Partenza Lungomare Giuseppe Giardina, Piazza Cristoforo Colombo, salita di Via Discesa Paramuro, Via Monsignor Castelli, Via Giacomo Matteotti, Piazza Garibaldi, Corso Ruggero, Via Candeloro, Via Pierre, Via Porpora, Via Carlo Ortolani di Bordonaro, Via Vittorio Emanuele.

Si ringrazia la cittadinanza per la preziosa collaborazione e ci scusiamo per eventuali disagi.



Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search