ASD

Basket. Il Murialdo perde la prima dei play off

Prima dei Play Off Endas .Vince Panormus su Cefalu’ 70-51

PANORMUS A PALERMO: POLIZZI , GERACI 12, BELLAVIA 13, PRESTIGIACOMO 4, MARTIN PENASCO 19, CAPRERA, BARRY, FERRARA 1, COSPOLICI 2, LICATA 7 , LOMBARDO 7, ALL. AUDINO

MURIALDO CEFALU’ AIDO: PEREZ 6, CAMPOLATTANO 10, FAILLA, ARATI 5, DI VIA 4, LACAGNINA 12, MAGGIORE 13, D’ANGELO 2, FIDUCCIA, ALL. DE LISE

Senza ben 5 play, non disponibili, tesserati, (Rigatuso, Lombardo, Cimino, ed i gemelli Modaro) e malati dell’ultimora, (Giglio e Serio), il Murialdo si reca alla prima dei play off rimaneggiata, nonostante la coraggiosa presenza di Di Via, (venuto apposta da Enna, dove lavora).
Un efficacissimo Maggiore inizialmente tiene in parità i cefaludesi, segnando i primi 8 punti e recuperando rimbalzi importanti. Il solito generosissimo Lacagnina tiene a bada il temibile cecchino Geraci seguendolo ogniddove, limitandolo a segnare solo quando la squadra è passata a difendere a zona. Parte play maker Lacagnina, perchè Arati come guardia rende di più, ed ha cercato di organizzare gli schemi offensivi cefaludesi, richiamando i compagni ad una più attenta difesa. Spesso non si riusciva a servire la palla sotto a Campolattano, che si è dannato sotto le plance, innervosendosi si è autoescluso dalla gara per un intero quarto.
Maggiore è calato nella seconda parte della partita, con quattro falli a carico, ha perso sicurezza in difesa e pure in attacco, (alla fine lascia il campo con 5 falli ma con ben 12 rimbalzi e 5 palle recuperate, oltre ad importantissimi 13 punti.) Perez e Di Via a sprazzi hanno fatto cose buone, e forse per la prima volta si è visto Fiduccia sfortunato nel tiro, scrivere zero nella casella punti.
Coach Audino ha diretto bene i suoi giocatori, fisicamente forti, alti e robusti, mostrando un buon attacco alla zona, con Penasco migliore in campo sia per i punti realizzati, che per le scelte di gioco che liberavano Geraci e Bellavia verso canestri facili.
Domenica 14, ore 18,30 si replica a Cefalù, speriamo che De Lise abbia a disposizione più giocatori, perchè la vittoria è d’obbligo se si vuole arrivare alla finale per il primo posto. Belle le nuove sopramaglie “AIDO dona vita”, sfoggiate per i play off dai ragazzi del Murialdo, che vogliono sensibilizzare tutti al tema della “DONAZIONE” per una società civile sempre più accogliente ed altruista.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search