Notizie

L'attimo presente

5 Settembre 2022 - SFRUTTARE BENE L'ATTIMO PRESENTE

DIO SOLO È TUTTO! Questa Verità va vissuta nella più grande Passione per la Povertà! Quando ti si ama Signore? Quando ti si trova. Quando ti si trova sicuramente? Quando si confida solo in Te e pazzamente si butta lo sguardo in alto e si cerca solo Te: Dio-Padre nostro!

Chiara Lubich, Lettere 1939-1960, a cura di Florence Gillet, Opere di Chiara Lubich, Città Nuova, 2022.

Per sfruttare bene il momento presente dobbiamo iniziare da due punti molto importanti: distaccarci dal passato e non preoccuparci col futuro.
Poi, concentrati nel presente, guardiamoci intorno e scopriamo come possiamo amare concretamente, in modo che la nostra vita si riassuma in quell'istante.
Sfruttare ogni momento presente significa non perdere nessuna occasione per amare; non perdere tempo con il nostro "io", ma andare incontro all'altro.
Ogni momento presente vissuto come offerta d'amore a Dio nei nostri fratelli e sorelle diventa un frammento di eternità. Non perché durerà in eterno, ma perché rimarrà nella memoria di Dio.
Apolonio Carvalho Nascimento

Lc 6,6-11: «Domando a voi: in giorno di sabato, è lecito fare del bene o fare del male, salvare una vita o sopprimerla?».

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search