Notizie

In ricordo di Luigi e Francesco

In punta di piedi, con l'affetto e l'emozione di chi ricorda

con la mente e con il cuore, nella Basilica Cattedrale di Cefalù alla presenza del Vescovo Mons. Marciante e del Sindaco, prof. Daniele Tumminello, insieme dell'assessore alla Cultura, prof. Antonio Franco, ho avuto la gioia di presentare il bozzetto di un dipinto che le famiglie Cangelosi e Culotta doneranno al Comune di Cefalù in memoria di Luigi e Francesco, come segno di gratitudine per la Borsa di Studio che viene offerta ogni anno agli alunni più meritevoli delle classi terze della Scuola secondaria di I grado di Cefalù, rappresentata oggi dagli studenti, dai docenti e dalla Dirigente Scolastica.
Dopo la Messa, celebrata dal canonico don Domenico Messina, ha avuto luogo la premiazione degli alunni e la presentazione del bozzetto da me realizzato ad acquarello su carta in preparazione di un dipinto a olio su tela.
25 anni dopo, grazie al cuore traboccante d'amore delle mamme di Francesco e di Luigi, promotrici dell'iniziativa insieme alle loro famiglie, questa storia di tragedia e di luce ci ha uniti in un inno alla Vita, fortemente espressa dalla verdeggiante presenza dei ragazzi e delle ragazze sotto lo sguardo del Pantocratore.
Un grazie speciale a Sara Rosso e ad Anna, per avermi reso parte di questa bella avventura in memoria di Luigi e Francesco.

Sergio Marino

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search