Notizie

Ficarra e Picone rispondono a don Giuseppe Amato

(Visite precedenti: 4301) - "Vogliamo la stessa cosa di don Giuseppe"

ci scrivono Ficarra e Picone, dopo avere letto la riflessione del parroco di Pollina-Finale don Giuseppe Amato sul loro film: L'ora legale, nelle sale proprio in questi giorni. 
Ficarra e Picone"Abbiamo letto la recensione di don Giuseppe Amato - scrivono Ficarra e Picone - e siamo arrivati alla conclusione che entrambi vogliamo la stessa cosa, solo che noi abbiamo usato uno strumento diverso dal suo ma, come lui, ci alziamo la mattina con l'unico pensiero di lasciare il mondo un po' migliore di come lo abbiamo trovato. Se conosce la nostra storia Don Giuseppe queste cose le poteva intuire. Un abbraccio affettuoso".
A queste personali considerazioni Ficarra e Picone aggiungono una breve recensione del film pubblicata dal quotidiano Avvenire:"La satira sociopolitica di Ficarra e Picone affronta un tema che affonda le proprie radici in un malcostume tanto antico quanto attuale e lo fa con gli strumenti di una comicità garbata, coraggiosa e onesta, mai volgare. Osando una qualità di scrittura assai superiore alla media delle commedie italiane, i due comici siciliani ci raccontano la strutturale intolleranza degli italiani per la legalità, che non è un concetto astratto, né un obiettivo da raggiungere in cabina elettorale, bensì una vocazione che richiede impegno, responsabilità e sacrificio costante."
Questo quanto scritto da don Giuseppe Amato sul film: L'ora legale.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search