Notizie

Non scoraggiarsi

11 Marzo 2024 - NON SCORAGGIARSI

Abbiamo un solo Padre: quello che sta nei Cieli. Una sola Mamma: la Vergine Madre dell’Amore. Un solo fratello: Gesù per il quale tutti siamo fratelli e tutti uno spirito solo!” (Chiara Lubich – 1 aprile 1948)

I problemi della vita quotidiana possono procurarci contrarietà, ma se il nostro atteggiamento nei loro confronti è di pazienza, di comprensione, di accettazione, di determinazione e, soprattutto, di amore, essi diventeranno un'occasione di crescita.
Basta accettare le delusioni che la vita ci offre per comprendere i nostri limiti e da lì, riprendere il cammino e superarli uno ad uno.
Se un problema è troppo grande, possiamo aggirarlo, proprio come il fiume aggira la montagna. Non possiamo cambiare tutto, ma impariamo a passare oltre e andare avanti malgrado tutto. Così come la montagna da lontano sembra piccola, i problemi a distanza di tempo sembrano minimi o nemmeno li vediamo più.
Se davanti a qualsiasi difficoltà ci concentriamo sull'amore, avremo sempre luce sul nostro cammino per non scoraggiarci.

Apolonio Carvalho Nascimento

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search