Notizie

Testimoni del Risorto

18 Aprile 2024 - ESSERE TESTIMONI DEL RISORTO

Perché non è il lavoro, lo scrivere, l'attività che vale, ma l'amore che deve animare la nostra vita. E ciò è possibile a tutti. (Chiara Lubich)

Cristo è risorto dalla morte e noi possiamo testimoniarlo. Non cercando di dimostrare la resurrezione dei morti, che avverrà un giorno, ma testimoniando che possiamo risorgere dalle ceneri dell'indifferenza per amare il prossimo; che possiamo rinascere dalle radici dello scoraggiamento per far fiorire una nuova vita attraverso l'amore; che possiamo far rinascere l'amore tra di noi, l'amore che viene da Dio e che vince l'odio, il rancore, i dispiaceri, gli affanni della vita.
Possiamo testimoniare il Signore risorto con la gioia che Egli infonde nei nostri cuori e che nessuno può toglierci. Nemmeno il dolore la può cancellare.
Possiamo testimoniare il Risorto anche attraverso il nostro dolore che, insieme a quello del Crocifisso, annuncia la risurrezione e la vittoria dell'amore sul peccato e sulla morte.

Apolonio Carvalho Nascimento

Gv 6,44-51: «Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo».

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search