ASD

Basket. Il Murialdo perde ai punti con la Fortitudo

Fortitudo Palermo 58 Murialdo Cefalu' 53

Cefalù: Giglio 13, Campolattano 19, Failla, Arati 6, D’Angelo 1, Serio 2, Cangelosi 3, Fiduccia 9 All. De Lise

Fortitudo: Lucania 13, Carpignano 7, Ganci 15, De Gregorio 5, Noto 10, Giunchiglia, Miserendino, Li Bassi 8, Pollara, Faraone, All. Miragliotta

Perde sul campo all’aperto (nello spirito del basket minore) delle Ancelle a Palermo il Murialdo Cefalu’.
In primis facciamo i complimenti ai ragazzi della Fortitudo che partecipano pur nel freddo, ad un campionato senior di pallacanestro, proprio a dimostrare la loro indomita volonta’ e passione , a discapito di una amministrazione Palermitana che non riesce a garantire a giovani volenterosi un piu’ idoneo luogo di crescita.
Tornando alla partita, il Cefalu’ ha mostrato i suoi limiti in questa partita giocata con soli 8 elementi. Con Lacagnina, Modaro, Rigatuso, Maggiore e Perez out per infortuni; in molti avrebbero voluto rinviare la partita adducendo varie scusanti, ma avremmo tradito lo spirito leale e costruttivo del basket minore, e poi e’ stata l’occasione per vedere all’opera giocatori che riposano di solito in panca, vedi D’Angelo autore del suo primo punto in carriera, nel suo primo anno di attivita’ all'eta’di 38 anni.
Gara sempre in bilico, coi giovani palermitani che scappavano spesso in contropiede e incassavano punti facili, mentre il Murialdo si dannava in attacco e difendeva male. Campolattano sembrava l’unica soluzione in attacco prolifica ed alla fine della partita era letteralmente sfiancato.
A sprazzi si vedeva qualche buona giocata dal resto della squadra, ma fondamentalmente mancavano idee sia in attacco che in difesa.
Il prossimo impegno di domenica 4 febbraio vede il Cefalu’ in casa contro il Panormus B, fanalino di coda a zero punti. Occasione per recuperare gli infortunati e tornare a giocare il basket spumeggiante e soprattutto di squadra delle ultime partite.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search