Ministranti

Ministranti, Cresimandi e Famiglie (foto)

(Visite precedenti: 229) - Orme colorate che lasciano il segno,

questo il simbolo del Raduno Diocesano di ministranti, cresimandi e famiglie 2017 dal tema “Alzati, va’ e non temere”. 
In una gioiosa atmosfera di festa, attraverso la preghiera, la riflessione, le attività di gruppo e i giochi finali, grandi e piccoli della nostra Chiesa cefaludense ci siamo incontrati per riscoprire insieme la nostra vocazione alla santità, nelle diverse forme di vita pensate da Dio per ognuno di noi. La nostra parrocchia del SS.Salvatore alla Torre ha partecipato con una rappresentanza del gruppo cresimandi, vincitori, con altri coetanei, del torneo finale “Mission Possible”.
La giornata ha avuto inizio alle ore 9.00 in piazza Garibaldi, da dove, dopo canti e bans di benvenuto, ci siamo mossi in preghiera verso l’atrio vescovile meditando sulle storie di Mosè, Giona, Giuseppe e Maria. Dopo il saluto del vescovo, momento di riflessione e attività per i vari gruppi: in Cattedrale le famiglie con Francesca e Andrea Rappazzo, responsabili diocesani per la pastorale familiare, e la testimonianza di Sr. Maria Lo Giudice delle Missionarie della Misericordia di Carini, nell’atrio vescovile i ministranti con Suor Alma e i seminaristi, nella Chiesa del Santissimo i cresimandi con me e Rita e in sala Cagnoni altri cresimandi con padre C. Cerami.
A seguire la S. Messa con il Vescovo, il pranzo e i divertentissimi giochi in atrio vescovile.
E’ stato davvero un bel momento di incontro, festa e preghiera: peccato che la giornata festiva non abbia permesso una partecipazione più numerosa!

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search