I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Buone Notizie

Lions Cefalù, Raccolta occhiali usati

"A te non servono più, ma possono aiutare

qualcuno a riacquistare la vista". E' iniziata la "Raccolta occhiali usati" promossa dal Lions Club Cefalù, presidente avv. Leonardo Raso. Sono stati consegnati nelle scuole di Cefalù i contenitori per la raccolta realizzati dall'U.O. Centro diurno MDSM. Tutti possono contribuire donando i vecchi occhiali alle scuole, al vostro ottico di fiducia o contattando il Lions Club Cefalù. 
Il Programma Lions di Raccolta e Riciclaggio di Occhiali da Vista è stato adottato quale attività ufficiale di servizio del Lions Clubs International nell'ottobre 1994, ma i Lions sono impegnati nel riciclaggio degli occhiali da vista usati da oltre 70 anni. Si invitano tutti coloro che hanno occhiali che non usano più a non buttarli via, perché hanno avuto ed hanno ancora valore per tanti che non possono permettersi un paio di occhiali.
Nel corso dell'anno scorso hanno i Lions hanno raccolto circa 6 milioni di paia di occhiali da vista e ne hanno distribuito oltre 2,8 milioni nelle nazioni in via di sviluppo. Gli occhiali vengono puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione, quindi vengono distribuiti dai volontari Lions e da altre organizzazioni che si occupano della protezione della vista nei paesi in via di sviluppo.

 

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2018 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search