Giornale di Cefalù

Lions e LegaNavale per i disabili (video)

(Visite: 97) - GdCefalù L'impegno dei Lions e di LegaNavale porta i soci di "Effatà" e

di "Ama il Tuo Tempo" a fare l'esperienza della barca a vela.
La vela non è lo scopo ma uno strumento catalizzante, e l'attenzione alla disabilità il valore aggiunto che dà la giusta dimensione al nostro agire e ridimensiona ogni arroganza. Così, lo scopo finale è il sorriso, tutti insieme senza esclusi! Gli interventi sono di Carlo Bruno, Leonardo Raso, Tania Culotta ed Angelo Napoli.
Grazie Parigi. Grazie Berlino. Grazie Milano. La Francia e la Germania sono i Paesi stranieri da cui arriva a Cefalù il più alto numero di turisti; ed è la Lombardia la Regione italiana più presente nella città di Ruggiero. I numeri ufficiali - più che positivi - nell'intervista al direttore dell'Ufficio Turistico Regionale Domenico Maccarone. Il 2017 risulterà l'anno buono per superare lo scoglio delle 700 mila presenze? Oggi è ancora presto per rispondere; la rincorsa al record è però a buon punto.
Sul problema dell'acqua "Cefalù terzo millennio" ha presentato in Consiglio Comunale una interrogazione. Al Giornale di Cefalù ne parla il capogruppo Fabrizio Piscitello. Se non avremo risposta entro 10 giorni - dice Piscitello - chiederemo la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario. Vogliamo conoscere dall'Amministrazione quali sono i passi e le procedure che intende percorrere così da rassicurare i cittadini. Siamo anche pronti ad una assemblea popolare che coinvolga l'intera città. Cefalù non merita un'acqua che, seppure dal punto di vista biologico, di inquinamento; non ha problemi, da altri punti di vista è un'acqua che non presenta le caratteristiche previste dalla legge.
Il Giornale di Cefalù, video-notiziario (n.1485, anno 34) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, dalle ore 13 di domenica 10 settembre 2017
può essere seguito, visto e rivisto in internet su murialdosicilia.org e federicocammaratatv.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search