Giornale di Cefalù

Il Giornale di Cefalù 27-10-2022 Maria Regina degli Apostoli 

Benedetta dal Vescovo la statua di Maria Regina degli Apostoli nel giardino della Scuola paritaria dell'infanzia e primaria "San Giuseppe" dell'Istituto Figlie della Croce, diretto da suor Maria Insinna. Intervento della Madre Generale suor Vincenza Iacuzzi e del Vescovo mons. Giuseppe Marciante.
Il distacco dalla natura. Cambiare i nostri comportamenti. Leggere in modo completo il rapporto con la natura. Allo sfruttamento della natura corrisponde lo sfruttamento di uomini da parte di altri uomini. Su questi temi il Festival delle Filosofie fa tappa a Cefalù con gli interventi del presidente Lorenzo Palumbo, i professori Giuseppe Barberio e Marcello Di Paola e l'attore-regista Jacopo Fo.
L'eredità del Cardinale Ernesto Ruffini "Padre dei Poveri", per 21 anni (1946 - 1967) Pastore della Chiesa di Palermo e Primate di Sicilia. Interventi Maria Aurelia Macaluso, direttrice generale Assistenti Sociali Missionarie; Paolo Ruffini, prefetto dicastero comunicazione della Santa Sede; Cardinale Matteo Zuppi, presidente Conferenza Episcopale Italiana.
"Eneide allo specchio", un voto per la Compagnia teatrale dei V.A.N. (Verso Altre Narrazioni) - Intervista Irene Cangemi.
Il Sindaco Daniele Tumminello annuncia: l'acqua all'AMAP. Ed ora?
Il "Treno della Memoria" sabato 29 ottobre, alle 11:22, per un'ora si ferma alla Stazione di Cefalù. Intervista assessore Antonio Franco.
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù (n.1718 anno 39), video-web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 27 ottobre 2022 può essere seguito, visto e rivisto su facebook adrianocammarata, link cammarataweb e madonielive. Clip con la copertina ed i temi del Giornale di Cefalù sul canale you tube Carlo Antonio Biondo, al quale ci si può iscrivere per essere sempre aggiornati.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search