Giornale di Cefalù

Il Giornale di Cefalù - Coperte a Palermo (video)

Soci ed amici

della associazione "Ama il Tuo Tempo" per mesi hanno lavorato e cucito alcune variopinte coperte e ne hanno fatto dono a "Basta un Quadrato" di Palermo ed alla Croce Rossa. Suggestivo teatro dell'iniziativa la scalinata della Chiesa di Santa Maria, trasformata in naturale vetrina di tessuti.
Il Giornale intervista la presidente Elisa Maranto, Giuseppe Valenti, Giovanni Vinci con il parroco padre Aurelio Biundo che ha benedetto le coperte e l'assessore Enzo Garbo.
Telecamere, Ztl, Navetta elettrica, multe, parcheggi, pass residenti, Carmelo Greco arringa in Consiglio l'Amministrazione Comunale.
"Non vi meravigliate, per me è usuale fare in questo modo; arrivare all'improvviso e dire: celebriamo Messa? Mi piace vedere le parrocchie nella ferialità".
Visita a sorpresa, venerdì sera, del Vescovo mons. Giuseppe Marciante, nella Parrocchia del SS.Salvatore alla Torre. Il nuovo Vescovo, accompagnato dal segretario Valerio (attento ai social, posta subito foto su facebook), incontra i ragazzi in Oratorio, il direttore dell'Istituto Artigianelli padre Luigi Carucci, il parroco padre Pasquale Pagliuso ("Eccellenza - chiede - ci farebbe piacere averLa con noi a maggio per la Festa del nostro fondatore San Leonardo Murialdo ed a luglio per il Salvatorello"), padre Gioacchino Cusimano, padre Giorgio Marino ed i laici Luigi e Domenico. E, dopo la celebrazione della Messa il Vescovo Giuseppe si sofferma con gli animatori dell'Estate Ragazzi ("verrò a trovarvi a giugno", promette) fino allo scatto fotografico tutti insieme, vicini, ai piedi dell'altare.
Il Giornale di Cefalù, video-web (n.1511, anno 35) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, dalle ore 13 del 29 aprile può essere seguito, visto e rivisto - clicca qui - internet su murialdosicilia.org e su federicocammaratatv.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search