Murialdo

Festa del Murialdo 2017 - Ben Unita Famiglia (video)

(Visite precedenti: 393) - La Famiglia al centro della Festa di San

Leonardo Murialdo 2017. Noi vorremmo costituire in questo luogo sempre di più la "Famiglia del Murialdo". Ci piacerebbe andare sempre più avanti insieme. 
E' il desiderio espresso nella S.Messa dai quattro sacerdoti Giuseppini di Cefalù: padre Pasquale, padre Luigi, padre Gioacchino, padre Giorgio - Presenti anche il sindaco Rosario Lapunzina, l'assessore Vincenzo Garbo e prima fila per la signorina Concetta Messina - 100 anni! - insieme ai familiari.
In occasione della festa del Murialdo svoltasi il 17 ed il 18 Maggio nella nostra parrocchia del SS.Salvatore alla Torre, si sono tenuti i consueti tornei e giochi sportivi che hanno visto numerosi bambini e ragazzi intrattenersi in vari sport come calcio a 7, pallavolo, ping-pong oltre a varie sfide sotto forma di gioco.
In particolare, nella giornata di mercoledì 17 i ragazzi delle scuole medie e superiori si sono cimentati nelle fasi iniziali dei tornei previsti, che si sono poi poi conclusi con la fase finale il giorno successivo.
Giovedì 18 anche i più piccoli hanno avuto la possibilità di mostrare le proprie abilità atletiche, attraverso diversi giochi studiati appositamente per loro dagli animatori ed educatori che si sono messi al servizio dei bambini per intrattenerli con prove di equilibrio (percorso equilibrista), pazienza (simulazione di pesca), agilità (gimkana), precisione (tiro al bersaglio, lancio del cerchio, bowling, volley e pallacanestro) e coordinazione (corsa con l'uovo).
Infine, a conclusione della Messa serale, sono avvenute le premiazioni dei ragazzi protagonisti di questa sentita edizione dei “Giochi del Murialdo 2017”.
Tutto si è piacevolmente concluso con la condivisione in sala San Giuseppe di dolcini e bibite.

Pallavolo (arbitro Sergio Musotto)
Le squadre
-Leoni: Samuel Hosea Sireci, Elia Cefalù, Andrea Di Francesca, Rosario Fertitta.
-All 4 Volley: Mattia Arati, Giuseppe Lombardo, Emanuele Baccelliere, Andrea Guaeta.
-Aquile: Nicolò Torcivia, Michele Trobia, Alessandro Castronovo, Andrei Pro Kopenko.
Risultati
1° giornata
Leoni - All 4 Volley 2-1
Aquile - All 4 Volley 0-2
Leoni - Aquile 1-2
2° giornata
Leoni - Aquile 2-1
All 4 Volley - Aquile 2-1
All 4 Volley - Leoni 2-1
Classifica
1)All 4 Volley
2)Leoni
3)Aquile
Calcio (arbitri Gioacchino Genchi e Andrea Cicero)
-Squadra ASD Murialdo: Emanuel La Bianca, Carmelo D'Antoni, Giovanni Alascia, Eliseo Piccirillo, Andrea Piccirillo, Mattia Piro, Gabriele Chen. Simone Cesare, Gabriele Cinquegrani, Benedetto Fertitta.
Allenatatori: Ignazio D'Antoni, Marco Liberto, Andrea Cicero, Alessandro Gugliuzza.
-Squadra ASD Sporting Cefalù: Marco Di Liberti, Giorgio Cangelosi, Raffaello Maggio, Cristian Testa, Manuel La Martina, Diego Citrano, Davide Marotta, Mattia Brocato, Riccardo Trobia.
Allenatori: Pietro Di Paola, Carmelo Brocato.
-Squadra Oratorio San Francesco: Angelo Forti, Manuele Marsiglia, Antonio Cangelosi, Antonio Conigliaro, Francesco Matassa, Federico Di Nallo, Benedetto Fertitta, Giovanni Scanavino.

Risultati:
-San Francesco - Murialdo 4-1
-San Francesco - Cefalù 3-0
-Murialdo - Cefalù 1-3
Finale 1° e 2° posto
-Murialdo - San Francesco 1-5
Classifica
1) San Francesco
2) Oratorio Murialdo
3) Sporting Cefalù.

 

A cura di
Andrea Coco
Samuel Sireci
Maria Domenica Passarello

 

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search