Murialdo

Ecco Don Tullio Locatelli

Da padre Mario a don Tullio

Dall'editoriale di Vita Giuseppina (luglio-agosto 2018, pag.3) a firma congiunta del nuovo padre Generale dei Giuseppini Tullio Locatelli e del precedente Mario Aldegani.
Cari amici di Vita Giuseppina, abbiamo appena terminato a Quito il XXIII Capitolo Generale che è stata una vera effusione dello Spirito.
Lo abbiamo vissuto in comunione e sempre con il pensiero "in uscita"... pensando ai nostri giovani, ai nostri benefattori, alle nostre comunità, a voi tutti!
Abbiamo sentito con noi la forza della vostra preghiera e del vostro affetto.
Le decisioni e i messaggi ufficiali del Capitolo le leggerete sul prossimo numero. Qui vi trasmettiamo la nostra gioia, la nostra gratitudine... e le nostre emozioni!
Il Capitolo è stata una esperienza bella di unità fra di noi.
Noi, padre Tullio e padre Mario, ci siamo passati il testimone con grande semplicità e amicizia.
I Padra Capitolari poi hanno avuto il coraggio e la lungimiranza di mettere attorno al nuovo Padre Generale un Consiglio di giovani confratelli in grado di portare avanti il programma capitolare, che concretizza l'ispirazione con la quale abbiamo incominciato: "In cammico con i giovani e in ascolto del mondo che cambia, annunciamo la gioia del Vangelo nella condivisione del carisma".
Nell'esperienza capitolare abbiamo condiviso la gioia di appartenere ad una famiglia religiosa con un carisma che ci appassiona e appassiona tante persone; di aver intorno un mondo di persone che ci seguono, ci vogliono bene e sono la Famiglia del Murialdo nel mondo.
Il carisma di San Leonardo Murialdo è la grande risorsa che abbiamo e l'impegno a viverlo insieme con gioia e con fedeltà creativa è il nostro primo proposito.
Siamo in cammino... ma camminare insieme è una grande forza e una grande risorsa.
Avanti dunque, insieme, accompagnati da Gesù che apre i nostri occhi, ci illumina il senso dei nostri passi e ci indica sempre la strada della comunità e della comunione.
Buon cammino, insieme!
Don Tullio Locatelli e don Mario Aldegani

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search