Notizie

Regione, fondi per il restauro della Basilica Cattedrale

Oltre 600mila euro sono stati assegnati dalla Regione Siciliana al

Comune di Cefalù per il restauro e la sistemazione dell'accesso monumentale alla Basilica Cattedrale della città, bene dal 2015 inserito nella lista dei Patrimoni dell'Umanità Unesco.
Il Governo Musumeci ha formalizzato il decreto di finanziamento - complessivi 619.756,72 euro - che si inquadra nel più ampio progetto di riqualificazione urbana teso a dare risalto a una delle zone dal punto di vista territoriale, turistico e paesaggistico più in vista della Sicilia.
Nei giorni scorsi l'assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, assieme all'assessore al Territorio Totò Cordaro, aveva incontrato il vescovo di Cefalù Giuseppe Marciante e i sindaci per un focus sulle priorità del territorio madonita.
«In quell'occasione, raccogliendo l'accorato appello proveniente dai rappresentanti istituzionali – dichiara Falcone – il Governo Musumeci ha preso l'impegno a fornire risposte rapide e concrete a partire dalle esigenze infrastrutturali del comprensorio di Cefalù.
Oggi l'intervento sulla Cattedrale è un segnale concreto in favore della crescita di quel territorio. Preannunciamo - conclude l'assessore alle infrastrutture - che nelle prossime settimane ci saranno ulteriori provvedimenti nel campo delle opere pubbliche in favore di queste comunità».

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search