I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Notizie

Galleria - Mostra Collettiva

(Visite: 73) - Oggi, sabato 2 settembre alle ore 18.30 si inaugura negli spazi del

ristorante la Galleria di Cefalù la mostra collettiva di: Rosy Ministeri, Valeria Ferrante, Domenico Passafiume e Francesco Siracusa; una selezione di opere “volti di donne e uomini “ dove di intravede la solitudine. La mostra sarà aperta fino al 28 ottobre, alcune immagini in mostra sottolineano con un delicato bianco e nero la solitudine, condizione esistenziale che non abbandona mai l'uomo.
Non bisogna, però, intenderla solo in senso negativo: l'isolamento fisico-emotivo può essere un momento di arricchimento personale e fa parte della vita. La malinconia può far scaturire anche empatia verso le persone che si sentono sole, perché la fragilità umana appartiene a tutti e va accettata e affrontata.
Chi assume la solitudine è colui che mostra il coraggio di guardare in faccia se stesso, di riconoscere e accettare come proprio compito quello di divenire se stesso, è l’uomo umile che vede nella propria unicità il compito che lui e solo può realizzare.
Tra le opere esposte, l’immagine di Tony Servillo nel film “la grande bellezza”.

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2018 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search