Notizie

Discernere il Bene

26 Marzo 2023 - DISCERNERE IL BENE

“Togliete la pietra” - vivere nella Vita-

“Il Signore si ricorda della sua alleanza.
La Chiesa ha la missione di annunciare la misericordia di Dio, cuore pulsante del Vangelo, che per mezzo suo deve raggiungere il cuore e la mente di ogni persona. La Sposa di Cristo fa suo il comportamento del Figlio di Dio che a tutti va incontro senza escludere nessuno.”
(Papa Francesco)

Chi ama riesce a mantenere la pace e la tranquillità e perciò, la lucidità. Al contrario di quello che si pensa, chi ama agisce molto razionalmente, con i piedi per terra, perché possiede la luce, il discernimento.
Umanamente si dice a volte che uno che agisce motivato dall'amore è ingenuo, preda facile per i furbi. Ma ingenuo è chi crede che può ingannare l'amore.
Chi ama vede e possiede la sapienza che viene da Dio. Per questo ha detto Gesù: "Grazie Padre perché hai nascosto queste cose ai saggi e ai dottori e le hai rivelate ai piccoli." (Mt 11,25)
Perciò, se uno vuole vedere, ami; se vuole capire, ami ancora di più; se vuole avere la luce, ami sempre. E così imparerà a discernere il bene.

Apolonio Carvalho Nascimento

Gv 11,1-45: «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno».

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search