Notizie

Mandralisca, allievi Alberghiero al Club Med

Per il secondo anno consecutivo,

grazie agli accordi di collaborazione promossi dal Dirigente Scolastico Francesco Di Majo ed alla sottoscrizione delle relative convenzioni con la Direzione di Milano di Club Med per l’Italia, gli allievi dell’Istituto Alberghiero – IPSSEOA
Mandralisca di Cefalù, diplomati nel Luglio 2018, hanno potuto svolgere un periodo di alternanza scuola-lavoro od hanno già sottoscritto contratti di lavoro a termine, presso i resort di Club Med nell’Italia Meridionale.
Gli allievi sono stati direttamente scelti da un team di selezionatori coordinati dal responsabile Manager per il reclutamento di Club Med per il Sud Europa, Dott.ssa Helga Niola, in apposite sessioni di selezione che si sono svolte all’interno della sede dell’Istituto Alberghiero – IPSSEOA Mandralisca di Cefalù.
Successivamente, gli allievi selezionati hanno ricevuto una proposta di formazione “on the job” di alternanza scuola-lavoro, propedeutica ad un assunzione a tempo determinato, oppure hanno immediatamente ricevuto una proposta di contratto di lavoro a tempo determinato.
In particolare, sono sei gli allievi appena diplomati, che stanno svolgendo un periodo di alternanza scuola-lavoro nel Resort di Kamarina (Ragusa) e che riceveranno la proposta di contratto a tempo determinato, mentre nello stesso villaggio si trovano due allieve neo diplomate già assunte con contratto a tempo determinato.
Invece nel resort di “Napitia” (Pizzo Calbro) si trovano due allieve con contratto di lavoro a tempo determinato, un’allieva appena diplomata ed addirittura un’allieva del quarto anno; nello stesso villaggio si trovano altri tre allievi appena diplomati in alternanza scuola lavoro, che riceveranno a loro volta una proposta di contratto a tempo determinato.
Infine, al Resort di Club Med di Cefalù si trovano due allievi diplomati l’anno passato, con contratto di lavoro a tempo determinato.
L’Istituto Alberghiero-IPSSEOA “Mandralisca” di Cefalù si conferma quale agenzia formativa d’eccellenza per i giovani che vogliono intraprendere una carriera nel settore turistico-alberghiero, offrendo altresì concrete possibilità occupazionali in aziende e strutture turistiche ed alberghiere di alto livello, grazie alle capacità promozionali e di coordinamento del Dirigente Scolastico e del
team di docenti che progetta e realizza le attività di alternanza scuola-lavoro, di orientamento al lavoro e di post-diploma.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search