Notizie

Open day, Asd Murialdo - Universo a colori

Il 23 settembre l’Asd Murialdo

di Cefalù ha ospitato presso il campo sportivo degli “Artigianelli Di Giorgio” l’associazione L’Universo a Colori in occasione dell’Open day, organizzato in collaborazione. L’associazione nasce su iniziativa della presidente la prof. Mimma Canalicchio e del segretario dott. Nino Macaluso, persone dotate di grande spirito di solidarietà e di vicinanza alle problematiche che, oggi più che mai, coinvolgono tantissimi bambini e ragazzi. L’associazione, dopo aver effettuata una lettura attenta e critica ai tantissimi disagi ed esigenze emerse dai ragazzi con disturbo specifico dell’apprendimento (DSA) e con bisogni educativi speciali (BES), si propone di diventare un punto di riferimento:
- delle tante famiglie che chiedono un supporto di natura psicopedagogica e burocratica;
- delle scuole che, attraverso attività di aggiornamento per formare insegnanti qualificati e preparati, possano diventare un valido ed efficace sostegno ai ragazzi e alle loro famiglie.
L’associazione, inoltre, si propone di ricercare metodologie e strategie individualizzate affinché ciascun ragazzo possa servirsi degli strumenti che meglio rispondono e meglio valorizzino le risorse e le capacità in suo possesso.
Per aiutare il ragazzo a cercare in sé la parte migliore e a tirarla fuori numerose sono le iniziative che l’associazione intende portare avanti, dai laboratori ludico-creativi, al supporto scolastico, alla costruzione di una fattoria didattica, ippoterapia, attività sportiva e teatrale. Iniziative queste, che si intendono realizzare con la collaborazione di associazioni ed esperti che operano attivamente sul territorio e che mettono a servizio la propria competenza e che offrono l’opportunità di far crescere i ragazzi in un’ottica di massima espressione di se stessi. Siamo dell’idea che lavorare insieme per la crescita ottimale dei nostri ragazzi, risulta essere sempre una strategia vincente. 

Universo a coloriUniverso a colori

 

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search