Un granellino di senape

Il Granellino di senape La vite eterna

Mercoledì 8-5-2019 (Gv 6,35-40)

A chi crede in Lui e obbedisce alla sua Parola Gesù promette la vita eterna. Cos'è la vita eterna? È la stessa vita di Dio. In cosa consiste la vita eterna? I cattolici non istruiti sulle realtà del cielo alla espressione "VITA ETERNA" pensano subito alla vita che c'è dopo la morte fisica. La vita che ci vuole dare Gesù è la stessa vita di Dio. Come spesso dice San Giovanni, l'evangelista dell'amore, Dio è amore. Per questo motivo l'uomo che obbedisce a Gesù per amore, riceve lo Spirito Santo, l'AMORE increato del Padre e del Figlio. Quali sono gli effetti dello Spirito Santo che dimora nell'uomo?
Primo effetto: l'uomo si sente figlio di Dio. Sentendosi figlio di Dio, ha una dolce consapevolezza di essere benedetto a amato da Lui. Il suo cuore non viene turbato da niente e nessuno. “Se Dio è con me”, dice l'uomo riconciliato con Dio, “chi può essere contro di me”. In ogni situazione si abbandona alla volontà di Dio perché è profondamente convinto che Dio vuole il suo bene e che tutto concorre al suo bene.
Il secondo effetto della vita eterna consiste nell'amarsi anche se il mondo lo scarta. Egli non ha nessun complesso di inferiorità. Si ama così com'è. Accetta anche i suoi fallimenti, le sue croci e la sua storia dolorosa come mezzo di purificazione interiore. Non è un ribelle o momoratore.
Il terzo effetto della vita eterna è la pace con tutti. Egli sa che l'unico vero nemico che ha è Satana, sempre pronto a togliergli la vita eterna, esortandolo a non fare la volontà di Dio. Lo Spirito Santo gli dà sempre la forza di essere paziente, di non adirarsi e di non tener conto del male ricevuto. Chi ha la vita eterna vince il male con il bene, come ci ricorda San Paolo.
Il quarto effetto della vita eterna è l'amore verso il creato che manifesta la gloria di Dio. Egli non dice mai: "Che tempaccio!". Ciò che Dio ha creato è buono.
Dimmi: Tu sei pieno di vita eterna o, spiritualmente parlando, sei uno scheletro?
ALLELUIA. ALLELUIA.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

HAI FEDE?, DOVE SEI, lL GRANELLINO e L'AMORE GUARISCE sono libri di P. Lorenzo. Sono libri che ti aiutano a comprendere e a vivere la fede cristiana. realmente.
Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search