Un granellino di senape

Il Granellino di senape - Le pecore del gregge

Il Granellino di senape, lunedì 13-5-2019 (Gv 10,1-10)

Gesù dice che le pecore che conoscono la sua voce fuggono via dalla voce di un estraneo. Purtroppo, nella Chiesa di oggi ci sono cristiani che seguono la voce di un estraneo e, nello stesso tempo, non accolgono la voce di GESÙ. Essi rimangono a vivere nell'ovile della Chiesa generando e mettendo disordine nel gregge.
Non si può dire "Sono cattolico" e seguire la dottrina di Marx. Non si può dire "Sono cattolico" e seguire chi promuove l'aborto, il divorzio, l'omosessualità. Non si può dire "Sono cattolico" e fare parte della massoneria. Non si può dire "Sono cattolico” e non credere nella reale presenza di Gesù Eucarestia.
Il vero cristiano fugge via da persone e luoghi che si professano cristiani, ma vivono e insegnano dottrine che sono contrarie al Vangelo. In questa generazione molti adolescenti e giovani ascoltano e cantano canzoni che li incitano a vivere una vita spericolata. I mass media ci dicono che il numero dei suicidi tra i giovani è in aumento. Mi è stato detto qualche giorno fa che, nell'ultimo anno, nella Germania scristianizzata diecimila persone si sono suicidate
Noi cristiani viviamo nel mondo, ma non siamo del mondo. Se non siamo fortemente e profondamente radicati in Cristo, la mentalità del mondo ci contagia e ci trascina nel vortice della menzogna che scaturisce dal cuore di Satana. Satana è astuto e si presenta a noi come lupo vestito da agnello. La sua voce è suadente e convincente. Egli è capace di presentarsi come luce, ma la sua luce non riscalda e non illumina.
Satana non sempre si presenta personalmente nelle scuole, nelle università, negli ospedali, nella politica e persino nella Chiesa! Egli manda i suoi servi in questi luoghi per seminare la zizzania.
Una volta una ragazza mi disse: "Ho capito perché oggi sono depressa: durante gli anni di liceo un professore di filosofia ci diceva sempre che Dio è l'invenzione dell'uomo debole". Non dormite, genitori.
ALLELUIA. ALLELUIA.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

HAI FEDE?, lL GRANELLINO e L'AMORE GUARISCE sono libri di P. Lorenzo che ti aiutano a comprendere e a vivere la fede cristiana realmente. Per richiederli, telefonare ai seguent numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search