Un granellino di senape

Il Granellino di senape - Davanti al Signore

Il Granellino di senape - Davanti al Signore - Giovedì 20-6-2019 (Mt 6,7-15)

Non presentarti davanti al Signore per pregare avendo un cuore impregnato di rancore e persino di odio. Dio è amore perfettissimo e comanda che si vada alla sua divina presenza con il cuore vestito di amore e di misericordia. Non adorare il Signore con un cuore abitato dal rancore o dall'odio. L'Amore vuole essere adorato con cuore pieno di amore.
L'Amore cerca amore. Vuoi sentire la tenerezza di Dio durante la preghiera? Vuoi essere baciato e abbracciato da Dio durante la preghiera? Vuoi ritornare ricolmo di amore a casa tua dopo essere stato alla presenza di Dio? Vuoi essere esaudito da Dio nelle richieste che gli fai? C'è una sola cosa che devi sforzarti di fare ed è quella di presentarti davanti a Dio con l'abito bianco dell'amore. Se dal tuo cuore hai cacciato qualcuno fuori, non presentarti davanti al Signore, perché Egli chiuderà il suo orecchio al tuo grido.
Come dev'essere la tua preghiera davanti al Signore? Brevissima nelle parole, ma lunghissima nel tempo. La tua preghiera non dev'essere verbosa. Sia la tua preghiera un grido ripetuto all'infinito. Per esempio, vuoi chiedere al Signore di donarti lo Spirito? Prega dicendo: "Signore, alita su di me il tuo SPIRITO!" E dillo centinaia di volte. Questo grido diventerà il grido, cioè la preghiera del cuore.
Cosa dobbiamo chiedere anzitutto al Signore durante la preghiera? Dobbiamo chiedere l'effusione dello Spirito Santo. Senza lo Spirito Santo non si può glorificare il nome del Signore in quello che diciamo e facciamo. Senza lo Spirito Santo non possiamo compiere la volontà di Dio. Senza lo Spirito Santo non possiamo abitare nel regno di Dio. Senza lo Spirito Santo non sappiamo perdonare. Senza lo Spirito Santo non abbiamo la forza di liberarci dal Maligno.
Chiediamo lo Spirito Santo e avremo anche il pane quotidiano in abbondanza.
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Leggi e medita i libri DOVE E CON CHI? (per fidanzati e coppie), L'AMORE GUARISCE e HAI FEDE? e IL GRANDE REGISTA di P. Lorenzo e vedrai com'è bello vivere la Compagnia del Signore.
Per richiederlo, telefona ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search