Un granellino di senape

Il Granellino di senape - Lo spirito del Signore

Il Granellino di senape - Lo spirito del Signore - Lunedì 2-9-2019(Lc 4,16-30)

"Lo Spirito del Signore è su di me", così inizia Gesù a parlare ai suoi increduli concittadini. Non si può iniziare a pregare se prima non diciamo quel che ha detto Gesù.
Non si può iniziare a predicare se prima non invochiamo lo Spirito. Non si può iniziare a meditare la Parola di Dio se prima non supplichiamo lo Spirito Santo che ci faccia comprendere il passo della Bibbia che andremo a leggere. Non possiamo essere pastori di anime se lo Spirito Santo non è su di noi.
Nei nostri colloqui non diremo mai la cosa giusta al momento giusto e con tono giusto se lo Spirito Santo non ci illumina.
Lo Spirito Santo ci dona gli stessi poteri di Gesù Risorto. Ecco perché Gesù ordinò ai suoi discepoli di iniziare il loro mistero apostolico dopo aver ricevuto lo Spirito Santo. Leggendo e meditando gli Atti degli Apostoli (libro che la maggioranza dei cattolici non conosce) vediamo come i discepoli erano guidati e illuminati dallo Spirito Santo in ogni loro scelta e decisione. Grazie allo Spirito Santo compivano le stesse opere di vita eterna che compiva GESÙ.
Un cristiano, un prete, un vescovo, un professorre di teologia, un politico cristiano che parla e agisce senza il potere soprannaturale potrebbe fare cose buone, ma non sante.
Un papà e una mamma senza l'effusione dello Spirito Santo non saranno mai spiritualmente autorevoli verso i loro figli, non diranno mai ai loro figli: "Siate santi".
Vieni, Santo Spirito, su di me, sulla mia famiglia, sulla mia parrocchia, sulla mia azienda, sulla mia scuola.
Vieni, Santo Spirito, illuminarmi sul bene che devo compiere e sul male che devo allontanare.
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

IL GRANDE REGISTA è il libro che ti fa comprendere l'opera dello Spirito Santo nella tua vita quotidiana.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search