Un granellino di senape

Il coraggio di parlare - Il Granellino di senape

Il coraggio di parlare - Il Granellino di senape - Sabato 19-10-2019

(Lc 12,8-12) Una cosa è predicare in una comunità cristiana i cui membri hanno fame e sete della Parola di Dio perché sono desiderosi di conoscere sempre più Dio e se stessi e un'altra cosa è predicare la Parola di Dio quando chi ti ascolta è ostile al Vangelo. Quando so che mi sta aspettando un'assemblea desiderosa di ascoltare la Parola di Dio, non entro in uno spirito di ansia, anzi non vedo l'ora di iniziare a predicare. Quando invece so in anticipo che sto per parlare a persone con una cultura religiosa eterogenea, l'ansia mi prende. Ma lo Spirito Santo subito mi dice: "Coraggio! Vai a parlare. Io riempirò la tua bocca della Parola di Dio. Non aver paura...”.
Certo, non tutti dicono AMEN alla mia predicazione. Ci sono alcuni che mi dicono che sono 'pesante'; ci sono altri che mi dicono che sono un predicatore del Medioevo; ci sono ancora altri che, mentre parlo, vanno via con un'aria di disprezzo nei miei riguardi. Infine c'è qualcuno che mi ascolta.
So che anche IL GRANELLINO viene perseguitato. Viene perseguitato da chi vuole un Vangelo più accomodante. Mi dispiace molto quando mi si dice: "Padre Lorenzo, oggi IL GRANELLINO non l'ho inviato agli amici perché era troppo pesante”.
Chi si comporta così significa che non vuole che la Verità sia annunciata. La Verità dev'essere annunciata anche quando va contro gli interessi personali.
Chi si rifiuta di riconoscere Gesù Cristo davanti agli uomini, Gesù Cristo non lo riconoscerà davanti al Padre suo.
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
SEMI DI AMORE e IL MATRIMONIO È A VITA, sono due nuovi libri di P. Lorenzo che ti fanno fare un cammino di amore. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭34931653.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search