Un granellino di senape

I nostri giovani - Il Granellino di senape

I nostri giovani - Il Granellino di senape - Martedì 22-10-2019

(Lc 12,35-38) - I giovani di questa generazione, forse, sono gli unici a vegliare di notte. Escono di casa a mezzanotte e ritornano a casa quando nasce il sole. Non tutti, però, ritornano a casa vivi: alcuni di loro vengono portati al cimitero da morti, lasciando i loro familiari in un dolore straziante e interminabile.
Si sa che i nostri giovani sono a vegliare non nelle chiese, ma in discoteche dove si balla, si beve fino a ubriacarsi e la droga viene distribuita e data su un piatto d'argento.
Il mondo soprannaturale non viene né pensato né cercato o vissuto da questa generazione di giovani. Essi sono figli di padri e madri che hanno vissuto il ‘68 in libertinaggio e ribellione ad ogni autorità. Perciò i loro figli sono peggiori di essi. Il vizio cresce di padre in figlio .
Spesso dico ai giovani che non praticano la chiesa: “Cerca Dio. Ama Dio. Frequenta la Chiesa”. Di solito la risposta che mi si dà è: "Sono ancora giovane. Ci sarà tempo per pensare alle cose di Dio”. Così questi giovani, anche se dicono di credere in Dio, vivono come se Dio non ci fosse.
Ci sono anche molte donne e uomini che, invitati a fare un serio cammino di fede, mi dicono: "Padre Lorenzo, ti prometto che, appena vado in pensione, mi vedrai in chiesa. Ma ora sono molto impegnato nel mio lavoro".
Una cosa l'uomo non capisce o non vuole capire ed è questa: la morte può sopraggiungere da un momento all'altro. Non siamo noi a stabilire la data del nostro passaggio da questo mondo all'altro. Nel giorno della nostra morte siamo chiamati a dare conto al Signore di come abbiamo vissuto la nostra esistenza.
Cari amici lettori, questo pensiero mi fa tremare, nonostante che io creda nella misericordia di Dio. Quando durante la notte mi sveglio, la mia preghiera è la seguente: “Signore, abbi pietà di me secondo la tua misericordia”.
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

SEMI DI AMORE e IL MATRIMONIO È A VITA, sono due nuovi libri di P. Lorenzo che ti fanno fare un cammino di amore. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭34931653.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search