Un granellino di senape

Il cieco di Gerico - Il Granellino di senape

Il cieco di Gerico - Il Granellino di senape - Lunedì 18-11-2019

(Lc 18,35-43) "Signore, che io riabbia la vista!", fu la richiesta del cieco di Gerico. Ciò significa che prima ci vedeva. A causa dei peccati commessi perdette la vista. La cecità, causata dalla miseria morale, lo condusse sul ciglio di una strada a mendicare un po’ di amore. Quanta tristezza nel cuore di questo cieco! Quante umiliazioni ha dovuto subire nel mendicare! Poichè era diventato cieco, non riusciva più ad andare alla fonte del vero amore. Senza amore la sua giornata era diventata come una notte gelida e angosciante. Il cieco di Gerico raffigura anzitutto l'umanità dopo il peccato originale che fu la causa della perdita della visione dell'amore di Dio e del fine ultimo dell'esistenza umana.
La venuta di Gesù in mezzo a noi è stata come una luce che ha ridato di nuovo all'umanità la visione dell'amore di Dio del fine ultimo dell'esistenza umana. Il popolo che camminava nella notte vide una grande luce. Perciò Gesù gridò: “Io sono la luce nel mondo".
Chi è oggi il cieco di Gerico? Forse sei tu. Durante gli anni dell'adolescenza hai seguito Gesù. Poi, perché la tua fede era piccola, ti sei fatto ingannare dal mondo. Gradualmente hai perso la luce della fede. Senza questa luce ti sei immerso nel fango di tanti peccati ed errori. Sei diventato cieco. Non vedi più la presenza di Dio nella tua vita. Vedi tutto nero. Sei disperato. Vivi nella paura costante della morte.
Cosa devi fare per uscire da questo tunnel senza luce? Fai un atto di umiltà e rivolgiti a Gesù dicendo: “Signore, che io riabbia la vista!". Prega forte e senza stancarti. Non ascoltare il diavolo che ti esorta a non farlo. Grida forte. La fede ti salverà. Solo GESÙ È IL SALVATORE.
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Se per Natale desideri regalare uno dei libri di padre Lorenzo, affrettati a ordinarlo. La Posta è lenta. La lettura dei seguenti libri è utile per crescere nella fede: IL GRANDE REGISTA, HAI FEDE? SEMI D'AMORE e IL MATRIMONIO È A VITA. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search