Un granellino di senape

La morte di P. Lorenzo Montecalvo, ideatore del Granellino

Curia Generalizia – Roma, domenica 21 Febbraio, 2021
Cari confratelli, Gesù Maria e Giuseppe!

Con sentimenti di vero cordoglio e solidarietà, vi comunico la triste notizia della morte del nostro caro confratello P. Lorenzo Montecalvo SDV, avvenuta questa mattina, 21 febbraio 2021, presso l’ospedale Cotugno di Napoli. Risiedeva nella comunità del Vocazionario di Pianura (NA).
Parroco della parrocchia Santa Famiglia (Pianura), Napoli, Redattore Capo della rivista di spiritualità vocazionista “Spiritus Domini”, predicatore apprezzato e richiesto, scrittore di molti libri di spiritualità, fondatore de “Il Granellino” (vasta comunità spirituale on line), ospite frequente su Radio Maria (titolare del Vangelo della Domenica nella web tv della LepreGroup ed in innumerevoli emittenti televisive locali).
Nato a Castelluccio dei Sauri (Foggia) il 25/4/1945 ha emesso la prima professione nella congregazione vocazionista il 21 Settembre 1963 ed è stato ordinato sacerdote il 30 maggio 1970 nella cattedrale di Newark, NJ (USA).
Parroco in diverse parrocchie vocazioniste di Napoli, di S. Maria di Bellavista in via Posillipo e di Corpus Christi e Regina del Rosario in via Manzoni, era parroco della Santa Famiglia, (Pianura), Napoli dal Dicembre 2019.
Nel suo ministero pastorale è stato molto attivo seguendo le comunità del movimento neocatecumenale presenti nelle varie parrocchie in cui è stato parroco.
Preghiamo per la sua anima, perché il Signore accolga in cielo questo suo servo, che tanto bene lascia dietro di sé. Approfitto di questo momento per ricordarvi che ogni sacerdote vocazionista dovrà celebrare tre Sante Messe in suffragio del nostro fratello defunto, mentre gli altri religiosi dovranno recitare un intero rosario.
P. Robert Mathew Kannanthanath SDV, Segretario generale
Dal sito ufficiale della Famiglia Vocazionista

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search