Oratorio

Prima sconfitta del Murialdo Basket sul campo di Panormus A - 51-48

Campioonato Endas senior  - Palermo 09/01/2024

Perde la prima partita dell'anno il Murialdo, di soli 3 punti, ma male tutta la gara. Escludendo i primi minuti che lo vedeva 8 a 0, la partita è stata uno stillicidio di errori banali, che a turno tutti i cefaludesi hanno compiuto, lasciando ai palermitani una meritata vittoria.
Difesa in una arcigna zona, (il campo piu' piccolo lo permetteva) il Panormus ha sporcato tutte le iniziative d'attacco dei cefaludesi, che anche quando si liberavano avevano da sotto conclusioni frenetiche che portavano la palla fuori dal canestro. Attacco discontinuo con tentativi singoli che sembravano da "salvatori della patria" e mancanza di grinta, testa e fiato in difesa hanno portato in bilico una partita fino a quando una tripla di Geraci e due contropiedi di fila hanno scavata il solco per la vittoria palermitana.
L'illusione di aggancio data da Fiduccia con due bombe da tre è durata poco se si continuava a non difendere. Una squadra rappezzata dopo le feste ha fatto vedere tanta nebbia dopo la bella prova contro Bagheria, senza Campolattano e Serio infortunati, Greco, Perez, Maggiore e Rigatuso con pochi allenamenti, con Giglio che non è sbocciato come al solito ed il Doc Lacagnina che si sbatteva in campo ovunque ma anch'egli baciato dalla mala sorte di tiri frenetici non segnati da sotto.
Senza voce il coach alla fine, sicuro che i ragazzi hanno capito la lezione, con tanta voglia di riscatto il 20 in casa contro il Termini!
Foto finale tutti insieme e complimenti al Panormus come nello spirito del basket minore.

Murialdo Cefalù: Lacagnina 11, Greco 3, Giglio 8, Fiduccia 14, Maggiore 5, Perez 4 , Rigatuso 3, D'Angelo, Arati,  All. De Lise

Panormus A: Lombardo 9, Geraci 12, Romano 12, Montalbano 2, Ferrara 4, Polizzi 2, Cospolici 10, Prestigiacomo ,Barry,Fazio,Caprera, All. Audino.

murialdo basket 1-2024

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search