Video

GioIn 2019 - I quadri viventi

Per Giovani Insieme, alla gara dei "quadri viventi",

svoltasi ieri sera a Cefalù, hanno partecipato 8 delle 10 squadre iscritte alla manifestazione, organizzata dalla Parrocchia SS.Salvatore alla Torre - Oratorio Murialdo. I quadri, scelti dallo Staff di GioIn, sono stati realizzati dai ragazzi e, poi, il 24 luglio, dalle 20.00 alle 22.00, sono stati collocati in piazze e strade del centro storico di Cefalù ben volentieri "messe a disposizione" dall'Amministrazione Comunale.
Cittadini e turisti hanno mostrato di gradire le "realizzazioni artistiche viventi" anche immortalandole con numerose foto.
Ad essere impegnate: la Villa Comunale; Porta Terra; Piazza Spinola; Piazza Duomo; il Molo; Piazza Cristoforo Colombo; il Lungomare.
Gli 8 "quadri viventi" sono stati valutati da 5 giurati i cui nomi non erano stati rivelati alle squadre in concorso: Luigi Aricò, Giovanni Biondo, Roberto Giacchino, Salva Mancinelli, Luigi Piazza.
Al momento delle classifiche il riconoscimento e l'applauso allo Staff ed a tutti i ragazzi per il grande impegno da parte di Padre Carlo Da Gualdo e dei giurati.
La squadra dei Villains ha realizzato "La colazione dei canottieri" in piazza Spinola; i Beer-bantelli "La rivolta del proletariato" alla Villa; Last Team "Bal au moulin de le galette" in piazza Garibaldi; Le Principesse "Sposalizio della vergine" in piazza Duomo; Antisport "La ronda di notte" in piazza Cristoforo Colombo; Disagiati "Bacio di Giuda" Lungomare Riva del Sole; AB/CD "San Francesco rinuncia ai beni terreni" Lungomare Riva del Sole; Casa di Riposo "La morte della vergine" Molo - Archi.
I 5 giurati hanno valutato di ogni "quadro": scenografia, vestiti e trucco, tocco moderno e originalità del quadro, tabella museale con inserimento dell'immagine originale.
Molto graditi i complimenti del Sindaco Rosario Lapunzina inviati con un messaggio a Totò Fertitta: Totò, ti prego di riferire a tutti il mio braviiiii! Siete molto bravi e coinvolgenti! 
La classifica dei "quadri viventi":
1) Le Principesse, 21 punti
2) AB/CD, 18 punti
3) Antisport, 15 punti
4) Casa di Riposo, 12 punti
5) Beer-bantelli, 10 punti
6) Disagiati, 8 punti
7) The Villains, 5 punti
8) Last Team, 3 punti
9) Incaniati
10) The Animals
Ed ora la Classifica Generale che tiene conto del raddoppio del punteggio per ABCD ed Antisport che nella gara dei "quadri viventi" hanno giocato il Jolly.
1) Le Principesse, 62 punti;
2) AB/CD, 52 punti;
3) Casa di Riposo, 51 punti;
4) Antisport, 41 punti;
5) Beer-bantelli, 35 punti
6) Last Team, 31 punti;
7) Disagiati, 23 punti;
8) The Villains, 16 punti
9) Gi Incaniati, 5 punti;
10)The Animals, 0 punti.
Prossimo appuntamento: Lunedì 29 luglio, ore 19.00, beach volley, presso Lido Golden Beach - Lungomare.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search