ASD

Basket. Panormus B Palermo - Murialdo Cefalu’ 37-80

Panormus B Palermo vs. Murialdo Cefalu’ 37-80

Panormus : Effettivo 8,Messina F. 2,Schimmenti 6, Liotta F. 3, Messina T.9,
Jesdounan 2, Milazzo 6, Brancato, Taormina, Demma, All. Audino L.

Cefalù : La Via 20 ,Fiduccia 9, Campolattano 4, Giglio 26, Arati3, Rigatuso2, D’Angelo, Lacagnina 8 Failla , Serio 4, Cimino 4, All. De Lise F.

Parte bene il campionato Open Basket Minor Endas, per i Cefaludesi, che vincono la prima gara contro un Panormus generoso, grintoso e molto fisico, autore di una difesa a uomo molto ruvida, concessa dal duo arbitrale.
I falli sono stati fischiati solo al povero Campolattano che si è trovato dopo 10 minuti con 4 falli, (uno attribuitogli erroneamente dal tavolo), falli che hanno condizionato il suo apporto punti alla squadra.
Oggi però si è visto un immarcabile Giglio alla fine autore di ben 26 punti, che si è mosso benissimo sotto canestro ed ha ricevuto tanti assist (cioccolatini veri e propri) dai vari Cimino, Rigatuso e Lacagnina.
“La Via” del successo comunque è stato proprio lui Danilo La Via, che ha dato tranquillità alla squadra nei momenti di confusione iniziale, con i suoi tiri scelti bene e con ottima percentuale realizzativa.
Dopo un paio di minuti iniziali di confusione, (emozione per il debutto nella prima gara), la squadra si è rilassata e subito si è capito che Cefalù avrebbe conquista la vittoria facilmente, per poi dilagare quando i palermitani hanno cominciato a finire il carburante e le energie sono calate.
Tutti hanno messo piede in campo giocando ottimamente i loro minuti. Sapiente la regia dei play guardia, ottima padronanza dei rimbalzi sia difensivi che offensivi, da parte dei lunghi.
Volendo trovare un neo il coach alla fine si è lamentato per il lento adeguamento della squadra al tipo di difesa concessa dall’arbitro, difendere duro se l’avversario è duro, pedalare e non lamentarsi inutilmente.
Comunque tutta la squadra alla fine era contenta per gli automatismi che cominciano a funzionare in attacco, ed è impaziente di tornare in campo nella prima in casa, domenica 17 Dicembre a Cefalù.
Risate e sfottò alla fine mentre cenavamo col nostro “paninazzo” immortalate dalle foto immancabili del nostro amico Don Cris presente a sorpresa  a Palermo.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search