Estate Ragazzi

Gioco e divertimento per la caccia al tesoro

Come ogni anno, [FOTO]

l'ultimo giorno di Estate Ragazzi (venerdì 29 giugno) è stato caratterizzato dalla risoluzione di indizi e dalle ricerche frenetiche per trovare l'ambito tesoro. 
I giochi hanno avuto inizio alle 16:30 per tutte le categorie, nello specifico così distribuite: per i maxi la ricerca è avvenuta al campo interno, per i medi all'interno del campo sportivo dell'Istituto Artigianelli ''Di Giorgio'' e, infine, per i mini ai campetti di pietra. 
Le ricerche sono state scandite da continue cacce all'oggetto, dalla risoluzione di rebus, dal superamento di alcune prove fisiche e da diversi quiz di cultura generale. 
La categoria dei medi dopo aver superato tutte le prove, è riuscita a trovare il tesoro, situato all'interno del campo sportivo, il tutto in poco tempo. 
Stesso discorso per i mini che, dopo qualche minuto di ricerca e qualche indizio in più, hanno trovato il loro tesoro all'interno del campo polivalente. 
Più complicato e più lungo il percorso dei maxi, i quali hanno impiegato in esso un tempo maggiore rispetto alle altre categorie, tuttavia con bravura e con impegno sono riusciti a portare a termine la loro missione. 
A trovare il tesoro sono state tutte e tre le categorie facenti parte dei rossi. 
A trionfare, però, sono stati i valori dell'amicizia, della collaborazione e della lealtà. Tutti i partecipanti si sono contraddistinti per la loro correttezza e la grande voglia di mettersi in gioco e diversi sono stati i momenti di sinergia tra i ragazzi delle diverse squadre, a prescindere dal posto occupato in classifica! 
Adesso non ci resta che attendere la tradizionale serata finale del 2 luglio dell'Estate Ragazzi per capire chi sarà il vincitore finale; una cosa è certa: anche quest'anno bambini ed animatori hanno colorato pomeriggi e serate di un giugno di piena estate!


 

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search