Giornale di Cefalù

Il Giornale di Cefalù - Cefalù chiama Argentina

Marcelo Gabriel Carrara è consigliere comunale a

Mar De Plata, città argentina di quasi 1 milione di abitanti in provincia della capitale Buenos Aires. Lo intervistiamo negli studi della Radio con la collaborazione dell'Istituto F.Santi e di Marco Luciani. I temi: associazionismo, giovani, politica, italiani all'estero e, alla fine, la sorpresa. Una sorpresa che riguarda la tradizionale marinara di Cefalù, la 'Ntinna a mari (dal min.3).
8 mesi di lavoro, 3 tonnellate di peso, 6,40 metri di circonferenza, 2,20 metri di altezza. E' la rappresentazione della "terra" in acciaio e ferro riciclato di Luigi Aricò. Una scultura della terra che dall'artista viene rappresentata: bruciacchiata, inquinata, ferita. L'imponente scultura, in occasione dell'Earth Day 2019, trova collocazione nello spazio Cavour Baden Powell (dal min.40).
Prestigiosa presenza al Cine Di Francesca in ricordo di Angela Di Francesca: Nanni Moretti. Felice coincidenza - spiega Giovanni Cristina - l'impegno di Angela Di Francesca per il Cile, il presidente Salvador Allende, rovesciato nel 1973 dal golpe militare del dittatore Pinochet ed un docufilm girato da Moretti con il racconto degli oppositori: Santiago, Italia (dal min.59).
La nuova rubrica del Giornale di Cefalù "Local Web" su cosa scrivono i siti, i blog locali ed i social (dal min.49).
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù, video-web (n.1554, anno 36) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da domenica 28 aprile può essere seguito, visto e rivisto in internet su federicocammaratatv, murialdosicilia e facebook (adrianocammarata).

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search