Giornale di Cefalù

Il Giornale di Cefalù - Il giuramento di Tedesco

La giunta di Gratteri guidata dal Sindaco Pippo Muffoletto ha un

nuovo assessore, il quarto, Antonio Tedesco; il servizio (dal min.6).
La nuova rubrica del Giornale di Cefalù "Local Web" su cosa scrivono i siti, i blog locali ed i social con l'intervista a Franco Nicastro, direttore La Voce Web (dal min.17).
Teatro Cicero - Le conclusioni del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando in occasione della seconda "Conferenza patrimoni culturali e naturali Siti Unesco" - in Sicilia sono ben 7 e coinvolgono 41 Comuni: Il modo migliore per incrementare il turismo non è occuparsi del turista, ma occuparsi invece della qualità della vita di chi vive nel territorio... certo, poi, quando arrivano i turisti bisogna pensare ai turisti.
L'idea di fare un intervento per ottenere un aumento del numero dei turisti è sbagliata. Non piace ad Orlando perchè rischia di essere una mortificazione di quello che è il vero valore del riconoscimento Unesco: Non sono i monumenti, che sono i contenitori; sono i contenuti, cioè la vita della gente.
L'esempio. Se noi la Cattedrale di Cefalù immaginiamo di metterla per esempio a Kiev, capitale dell'Ucraina, o ad Amburgo in Germania, è soltanto un manufatto. Qui, a Cefalù, oltre che un manufatto, la Cattedrale evoca una vita, una storia, una identità, un sentimento, colori, suoni. Rifiutiamo allora l'aritmetica e scegliamo la matematica. L'aritmetica sono i numeri. La matematica sono i numeri collegati con la vita (dal min.38).
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù, video-web (n.1555, anno 36) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da domenica 5 maggio può essere seguito, visto e rivisto in internet su federicocammaratatv, murialdosicilia e facebook (adrianocammarata).

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search