Notizie

Essere motivo di gioia

15 Aprile 2024 - ESSERE MOTIVO DI GIOIA PER CHI CI STA ACCANTO

Prova ad amare chi ti sfiora nel momento presente della vita e scoprirai nell'anima tua nuovi germogli di forze prima non conosciute. (Chiara Lubich)

Quando cerco di fare la volontà di Dio, senza nemmeno rendermene conto, sono motivo di gioia per chi mi è accanto.
Essere motivo di gioia per qualcuno non significa essere permissivi per soddisfare i suoi capricci e desideri, né significa solo offrire divertimento e svago. Significa amare ogni persona secondo i suoi bisogni.
Una volta, spinto dalla domanda di Gesù: "Pietro, mi ami tu?" (Gv 21,17), ho compiuto un gesto d'amore verso una signora che mi aveva avvicinato alla porta di una chiesa e per la quale ho comprato tutte le medicine di cui aveva bisogno. Sembrava che Gesù mi stesse facendo la stessa domanda attraverso quella signora. La sua gioia era immensa. Ha ringraziato Dio con emozione. E mi ha rivolto uno sguardo di gratitudine di cui mi ricordo ancora oggi.
La mia gioia è stata altrettanto grande. Quella di poter dire a Gesù in quella signora: _"Sì, Gesù, ti amo".

Apolonio Carvalho Nascimento

Gv 6,22-29: «Datevi da fare non per il cibo che non dura, ma per il cibo che rimane per la vita eterna e che il Figlio dell'uomo vi darà. Perché su di lui il Padre, Dio, ha messo il suo sigillo».

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search