Notizie

Prima edizione del Concerto di Primavera

L'aula consiliare del Comune di Cefalù

è stata stasera degno palcoscenico del "Concerto di Primavera" eseguito da un originale gruppo Ensamble composto da musicisti delle quattro bande cittadine.
E si tratta della prima edizione della manifestazione e soprattutto della prima volta che le quattro bande acconsentono a "fondersi" esibendosi, seppure per una sola sera, insieme.
Nell'intervista resa al Giornale di Cefalù di oggi (clicca qui) il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Iuppa - ideatore e realizzatore dell'iniziativa con la significativa collaborazione di un consigliere di maggioranza Rosalba Gallà e di uno di minoranza Rosangela Vinci ed Enza Aquia - ha espresso grande soddisfazione per essere riuscito a portare a compimento questo meritorio progetto, ringraziando tutte le associazioni che lo hanno reso possibile: Angelo Cangelosi, Città di Cefalù, Maestro Pintorno e Santa Cecilia alle quali si è aggiunta Musica per l'Uomo, corale diretta da Livio D'Angelo.
Il concerto, presente il Sindaco Rosario Lapunzina con i quattro Assessori, è stato sottolineato più volte dagli applausi del numerosissimo pubblico che ha mostrato gradire la qualità delle musiche ma anche il rinnovato look della Sala delle Capriate con nuove poltroncine, le tende alle grandi finestre ed, alle pareti, i quadri realizzati da artisti locali: Sebastiano Catania, Giuseppe Collara, Franco D'Anna, Domenica Ferraro, Giuseppe Forte, Anna Nelida Forti, Benedetto Morello e Silvana Schittino.
Con il gesto di avvio di Iuppa, l'Ensamble e la Corale hanno concluso il Concerto eseguendo insieme l'Inno di Mameli con tutto il pubblico in piedi.
Ci saranno altre esibizioni dell'Ensamble? E l'appuntamento alla Primavera del 2019?

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search