Notizie

Raccolta fondi AIL, l'impegno di A.M.A. il Tuo Tempo

Da quest’anno grazie al signor

Franco Petarra che ha passato il testimone, l’associazione A.M.A. il Tuo Tempo è stata impegnata per la raccolta fondi AIL nei giorni di sabato 17 marzo e domenica 18 in occasione della vendita delle uova e delle colombe AIL.
La sede di Palermo dell’AIL sabato 7 aprile ha invitato presso la divisione di ematologia dell’ ospedale Cervello, alcuni dei nostri soci, che hanno avuto la possibilità di poter vedere con i propri occhi, ciò che di indispensabile ed utile l’AIL da circa 25 anni svolge per rendere il più possibile gradevole e indolore le giornate dei pazienti.
Ad accogliere i nostri soci sono state alcune volontarie AIL guidate dalla responsabile Cristina Bella, infermieri e biologi dell’ospedale, in particolare i nostri soci hanno avuto la possibilità di visitare il Centro di accoglienza dove i pazienti vengono indirizzati ed aiutati dalle volontarie, il day hospital, il Centro trasfusionale, il laboratorio ed infine la casa AIL, una casa che si trova a poca distanza dall’ospedale, che accoglie i pazienti ed i familiari fuori sede che sono costretti a spostarsi a Palermo per usufruire delle cure necessarie presso l’ospedale. Gli ospiti inoltre hanno la possibilità di usufruire di un Servizio Navetta da e per l’Ospedale Cervello in modo da agevolare i loro spostamenti quotidiani.
L’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfoma e Mieloma), vive grazie ai numerosi volontari che donano il proprio tempo all’associazione, collaborando all’ideazione ed alla realizzazione degli interventi a sostegno dei pazienti e grazie agli innumerevoli sostenitori che, attraverso piccole e grandi donazioni, finanziano economicamente la realizzazione delle attività destinate al benessere dei pazienti onco-ematologici.
Ad oggi alla sede di Palermo si contano circa 200 volontari che quotidianamente danno il loro contributo e supportano i pazienti, in più organizzano numerosi eventi e manifestazioni per la raccolta fondi.
Il prossimo evento che vedrà coinvolta Cefalù si svolgerà in occasione della vendita delle Stelle di Natale l’8 dicembre.

Elisa Maranto
Presidente A.M.A. il Tuo Tempo

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search