Notizie

Estate con SiciliAntica

Al via anche quest'anno la manifestazione "Un'estate con SiciliAntica", giunta alla quinta edizione, dopo lo straordinario successo riscosso dalle edizioni precedenti. Numerose le iniziative promosse dalle nostre Sedi Locali: mostre, convegni, escursioni, visite guidate, degustazioni di prodotti tipici, archeotrekking e molto altro ancora. Lo scive il presidente regionale Simona Modeo (foto).
Inaugurerà la quinta edizione la Sede di Agira, domenica 24 giugno 2018, con una interessante e suggestiva escursione sul Monte Scalpello, un sito unico sotto il profilo geologico e di grande importanza da un punto di vista storico-archeologico sul quale di recente sono stati puntati i riflettori per un insano progetto che prevede la riapertura di una cava da parte di un'impresa trevigiana.
All'iniziativa parteciperanno tutte le Sedi Locali di SiciliAntica che intendono così lanciare un messaggio forte e chiaro a difesa di un sito di eccezionale importanza le cui evidenze naturalistiche, geologiche e storico-archeologiche rischiano di essere distrutte per sempre.
Tutte le iniziative - conclude Simona Modeo - saranno pubblicate sulla pagina Facebook dedicata e su siciliantica.eu.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search