Un granellino di senape

Il Granellino di senape - Gli imprevisti

Il Granellino di senape - Gli imprevisti - (Mt 8,23-27) 

La vita è piena di imprevisti. Oggi il tuo cuore è nella gioia. Domani, chi lo sa! Oggi il tuo coniuge ti dice di amarti. Domani, chi lo sa! Oggi godi di buona salute. Domani, chi lo sa! Oggi il tuo negozio va a gonfie vele. Domani, chi lo sa! Oggi hai il pane assicurato. Domani, chi lo sa! Oggi sai che puoi avere un figlio. Domani, chi lo sa! Oggi la tua casa è al sicuro. Domani, chi lo sa! Oggi il tuo viaggio in macchina è senza problemi.Domani, chi lo sa. Oggi sei considerato sano di mente e di spirito. Domani, chi lo sa! Oggi ti stai gustando con orgoglio il tuo ruolo di parroco, domani, chi lo sa! Domani può accadere di tutto. Può accadere un evento che verrà a turbare fortemente il tuo cuore.
I discepoli, dopo una giornata di gioia per aver visto tanti miracoli compiuti da Gesù, stavano attraversando il lago per andare a riposarsi. Con loro stava anche Gesù che, per la grande fatica del giorno, si era messo a dormire profondamente in barca. All'improvviso scoppia una forte tempesta in mezzo al lago. I discepoli entrano in un grande panico. Con le loro forze umane non riescono a mantenersi a galla. La tempesta è troppo forte. Così, sapendo che Gesù ha poteri soprannaturali, con tono di rimprovero gli gridano a squarciagola dicendo: "Svegliati! Non ti interessa che stiamo affondando??". Ma è Gesù che li rimprovera per la loro poca fede. Con tono imperioso comanda alla tempesta di calmarsi. Chi ha fede come Gesù, durante la tempesta non si agita, non si turba e non entra in una paura mortale.
Qual è la tempesta che stai attraversando? Qualunque essa sia, grida e prega forte dicendo: “Signore, salvami dal dubitare del tuo amore... Signore, salvami dal cadere in tentazione perché essa è troppo forte... Signore, salvami dall'odiare il mio nemico... Signore, nelle tue mani, consegno questa evento di dolore e sofferenza".
Il Signore non dorme e se lo invochi con fede verrà a salvarti. La preghiera è la nostra forza.
Un avviso: prega oggi perché, se domani scoppierà una tempesta, non cadrai in tentazione perché il Signore è con te.
Egli ha vinto il diavolo. Non lasciare la preghiera. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS: Leggi e medita i libri DOVE E CON CHI? (per fidanzati e coppie), L'AMORE GUARISCE e HAI FEDE? e IL GRANELLINO di P. Lorenzo e vedrai com'è bello vivere la Compagnia del Signore. Per richiederlo, telefona ai seguenti numeri: a 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search