Un granellino di senape

Il Granellino di senape - Guai a voi

Il Granellino di senape - Guai a voi - Lunedì 26-8-2019 (Mt 23,13-22)

Oggi Gesù con il ‘Guai a voi' si rivolge soprattutto a noi del clero. Guai ai ministri della Parola di Dio e dell'Eucarestia che invece di essere guide illuminate sono invece guide cieche! Quando un vescovo o un sacerdote diventa una guida cieca? Quando invece di condurre il gregge alla conoscenza di Gesù Cristo lo conduce ad ammirare, amare e servire se stesso e non Gesù Cristo. Allo scopo di condurre a se stesso il gregge, il ministro della Parola non annuncia il Vangelo nella sua integrità. Egli insegna e predica quello che la gente vuole sentire. Cosa vuole sentire la gente? Ciò che il mondo insegna. Cosa oggi il mondo insegna? Insegna a percorrere la strada della comodità e non a prendere la croce quotidiana dall'amore. Ci sono alcuni del clero che insegnano che non esiste l'inferno perché Dio è solo misericordia e, per questo motivo, andremo tutti in Paradiso. Ci sono alcuni del clero che insegnano che il matrimonio non è per la vita e che non è solo tra uomo e donna, ma che può essere anche quello omosessuale. Ci sono alcuni del clero che insegnano che il Vangelo ormai è fuori moda. Ciò che è stato detto e insegnato più di duemila anni fa non è valido nella nostra generazione.
Ci sono sacerdoti che insegnano che l'Eucarestia è solo un ricordo di quello che Gesù ha fatto nell'ultima cena. La cosa più triste è che le chiese di queste guide cieche sono sempre affollate. La cosa ancora più triste è che i loro vescovi, pur essendo a conoscenza delle dottrine varie e peregrine che insegnano questi loro sacerdoti, non prendono nessun provvedimento per farli tacere, anzi, a volte, promuovono queste false guide a titoli onorifici.
Non dimentichiamo l'esortazione che la Regina della pace fa spesso a Medugorje: “Pregate, pregate, pregate per i vostri pastori". Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

CHE IO VEDA, SIGNORE è un libro di Padre Lorenzo che esorta il clero e i fedeli ad aprire gli occhi al peccato e alla misericordia di Dio. Per richiederlo, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search