Un granellino di senape

Il Granellino di senape - Sant'Agostino

Il Granellino di senape - Sant'Agostino - Mercoledì 28-8-2019 (Mt 23,27-32)

Gesù continua con il "Guai a voi". Oggi, nella Chiesa cattolica, celebriamo la memoria di Sant’Agostino, dottore della Chiesa. Prima d'incontrare Cristo, la sua vita fu, socialmente e accademicamente parlando, un grande successo. Grazie al grande dono naturale della sua intelligenza, diventò un grande oratore. La sua vita morale,però, lasciò molto a desiderare. Il suo vizio capitale fu soprattutto la lussuria. Nella sua prima gioventù rifiutò il cristianesimo che Monica, sua madre, praticava con tutto il cuore, con tutta la mente e con tutte le energie.
Nonostante che fosse immerso in tanta gloria umana e in tanti piaceri di questo mondo, il suo cuore era profondamente inquieto. Egli cercava la VERITÀ. Egli cercava il senso della vita. Trovandosi in Italia e, spinto dalla curiosità, andò ad ascoltare le omelie di Sant'Ambrogio, grande predicatore e amante di Gesù Cristo. Fu colpito dalla sua sapienza, scienza e intelligenza soprannaturale, ma soprattutto dalla santità del Vescovo Ambrogio. Così Agostino chiese di essere battezzato nella Chiesa cattolica. In seguito diventò presbitero, poi vescovo nella sua terra di origine.
Illuminato dallo Spirito Santo, ha scritto cose stupende sulla Trinità, sulla Chiesa e su molti altri temi della vita cristiana, sempre difendendo la dottrina della Chiesa contro le eresie che nascevano nella vita della Chiesa. Non fu un ostacolo, ma un aiuto nel fare incontrare uomini e donne con Cristo.
Oggi, purtroppo, ci sono alcuni professori di teologia e pastori che, non essendo uomini di preghiera, insegnano e predicano un Vangelo umano e non quello rivelato, conformandosi alla mentalità di questo mondo. Guai a voi che siete un ostacolo e non un aiuto per chi vuole incontrare il Signore. Cari lettori,
se vi si dice che il diavolo non esiste, ditegli subito che vive sotto l'azione del diavolo e non dello Spirito Santo.
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

L'AMORE GUARISCE è il libro di p. Lorenzo più letto e meditato.
Per richiederlo, telefonare ai seguenti numeri:
3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search