Un granellino di senape

Cammino di fede - Il Granellino di senape

Cammino di fede - Il Granellino di senape - Martedì 17-12-2019

(Mt 1,1-17) Sai perchè il Signore ti ha chiamato a fare un serio cammino di fede? Per non continuare a trasmettere alle future generazioni un vizio trasmesso dai tuoi antenati. Secondo te, qual è il vizio che i tuoi antenati ti hanno trasmesso? Se fosse la lussuria, allora il Signore vuole spezzare questa catena che si prolunga di generazione in generazione. Chiamandoti a fare un cammino di fede, il Signore vuole che tu sia il primo anello di castità e di purezza di cuore. Sei chiamato ad essere l'agnello sacrificale per dare una nuova linfa all'albero genealogico che, forse per secoli, ha prodotto un frutto selvatico. Quando l'albero produce un frutto cattivo, il contadino fa l'innesto. La gemma buona darà all'albero una nuova linfa. Così il Signore mi ha fatto capire cos'è la guarigione dell'albero genealogico. Non bisogna dimenticare che il vizio si trasmette di padre in figlio o di madre in figlia.
Se i tuoi antenati erano degli alcolisti il Signore ti chiama ad astenerti dagli alcoci per non perpetuare il vizio nelle future generazioni.
Forse il mio modo di spiegare la guarigione dell'albero genealogico è semplicistico, ma è quello che lo Spirito Santo mi ha suggerito.
Gesù Cristo, con la sua morte e risurrezione, è venuto a sanare l'albero genealogico dell'umanità che era diventato selvatico.
Che tutti noi accettiamo di essere innestati in Lui perché possiamo trasmettere uno spirito di Verità e di Carità alle future generazioni.
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

IL GRANDE REGISTA, HAI FEDE? SEMI D'AMORE e IL MATRIMONIO È A VITA sono libri di Padre Lorenzo che ti aiutano a crescere nel tormento di diventare figli di Dio. C'è anche la terza edizione di COMUNITÀ COMODITÀ, regalo da fare a preti e suore. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search